Endless Winter, l’evento DC di dicembre, durerà cinque settimane per nove numeri e vedrà la formazione della DC contro un nuovo cattivo, Frost King. Nella serie vedremo anche un prototipo della Justice League di 1000 anni prima:

“1000 anni fa, un gruppo eterogeneo di eroi – Hippolyta, Black Adam, Swamp Thing e Viking Prince – si unirono per impedire che il mondo si congelasse per mano di Frost King, un dio nordico esiliato con la capacità di controllare l’intero ecosistema”, si leggeva nel comunicato stampa, “Gli eroi hanno trionfato, ma la vittoria è arrivata a un prezzo terribile, fino ad ora tenuto segreto”.

I fan sono dunque ansiosi di vedere il gruppo noto come Justice League Viking, come raccontato al panel del NYCC dall’artista Andy Lanning e dallo scrittore Ron Marz.

Justice League – le parole di Marz

Durante il panel, Marz ha sottolineato il desiderio di dare ai fan della DC qualcosa di nuovo, anche quando si tratta di eventi stagionali:

Le storie di supereroi sono, per loro stessa natura, cicliche. Quindi se puoi portare qualcosa di nuovo sul tavolo, presentare qualcosa al pubblico che non ha visto prima, ti senti come se stessi facendo il tuo lavoro. In questo caso, è quello che abbiamo finito per chiamare la Justice League Viking, che è essenzialmente come appariva la Justice League 1.000 anni fa, nel X secolo.

Questa è Hippolyta, che è ovviamente la madre di Wonder Woman. Black Adam, dalla mitologia di Shazam, Swamp Thing, dalla mitologia Swamp Thing. E Viking Prince, che è ovviamente un classico personaggio di avventura DC… Poi… fai paragoni e contrapponi. Come affronta questa minaccia la Justice League Viking? E come la Justice League oggi affronta la stessa minaccia, ma amplificata. Una ripetizione della stessa minaccia , ma resa molto più potente e molto più pericolosa per il mondo in generale.

Ogni membro della JLV ha un design elaborato per assomigliare a qualcosa di barbaro. Lanning e Marz vogliono investigare finalmente la storia individuale dei personaggi, una storia che riguarderà soprattutto Jon Haraldson, alias Viking Prince/Principe Vichingo, la cui vita è per molti aspetti sconosciuta.

la Justice League di Endless Winter
la Justice League di Endless Winter

Se vi piace DC Comics, leggete Universo DC Rinascita. Justice League: 2

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui