Netflix ha diffuso il teaser trailer di Mank, il film diretto da David Fincher, che torna alla regia di un lungometraggio dopo Gone Girl del 2014. Il film Netflix dovrebbe approdare in un numero ristretto di sale cinematografiche per novembre 2020, prima di arrivare sulla piattaforma, la cui uscita è fissata per il 4 dicembre 2020

È un progetto iniziato molti anni fa, quando il padre del regista David Fincher, Jack, che ne scrisse la sceneggiatura prima di morire nel 2003 (pensate quanti anni di lavorazione!).

Mank: tutto sul film Netflix di David Fincher

La storia è incentrata sul premio Oscar Herman J. Mankiewicz, il co-sceneggiatore del film Quarto potere (Citizen Kane) del 1941. Il progetto di Fincher mette in luce le battaglie personali e professionali per portare a termine la sceneggiatura della pellicola di Orson Welles, divenuta ormai un cult.

Nel cast del film Netflix troviamo Gary Oldman, che presta il volto al personaggio di Herman J. Mankiewicz; Tom Burke (The Souvenior), che interpreta il regista Welles; Amanda Seyfried nei panni di Marion Davies; Charles Dance nel ruolo di William Randolph Hearst; Tom Pelphrey in quello di Joseph L. Mankiewicz e Lily Collins nelle vesti della segretaria di Mank Rita Alexander.

David Fincher ha affidato la colonna sonora del progetto a Trent Reznor e Atticus Ross, compositori che da diversi anni collaborano con il regista e che nel 2011 vinsero il premio Oscar per la Migliore colonna sonora con il film The Social Network.

Erik Messerschmidt è invece il direttore della fotografia. I due avevano già lavorato insieme per Gone Girl, che vede protagonisti Ben Affleck e Rosamund Pike, e per alcuni episodi della serie tv Mindhunter.

Il film Netflix è stato girato in bianco e nero proprio per sottolineare il tempo in cui si svolge la pellicola, ovvero gli anni ’30, quando i colori ancora non facevano parte del panorama cinematografico.

La sinossi ufficiale di Mank

La Hollywood degli anni ’30 viene rivalutata attraverso gli occhi del feroce critico sociale e sceneggiatore alcolizzato Herman J. Mankiewicz. Tutto ciò mentre corre per finire la sceneggiatura di Citizen Kane (Quarto potere) per Orson Welles.

Mank, insieme a The Trial of the Chicago 7 di Aaron Sorkin e Hillbilly Elegy di Ron Howard, è tra le pellicole Netflix più attese di quest’anno, anche in vista degli Oscar 2021.

Recupera il DVD di The Social Network

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui