La Universal ha pubblicato il trailer del film western News of the World, diretto da Paul Greengass e interpretato da Tom Hanks, visto di recente al cinema in Greyhound – Il nemico invisibile e in Sully.

L’attore veste i panni del Capitano Jefferson Kyle Kid, un veterano vedovo che viaggia attraverso numerose città per condividere il suo sapere. Un giorno l’uomo incontra una bambina abbandonata, il cui volto è quello della piccola Helena Zengel.

La bambina ha solo 10 anni e deve tornare dagli zii biologici. Così il Capitano, spinto dal dovere, decide di accompagnarla da coloro che possono proteggerla: la sua famiglia. Non sarà facile per la piccola cambiare vita, passare dalla tribù dei Kiowa al mondo civilizzato a cui appartengono i suoi parenti e a cui lei non è abituata.

News of the World: il trailer e non solo, perché insieme ad esso è arrivata la notizia che la pellicola uscirà nelle sale americane il 25 dicembre 2020.

News of the World, la sinossi ufficiale:

Cinque anni dopo la fine della guerra civile, il capitano Jefferson Kyle Kidd (Tom Hans), un vedovo e veterano di tre guerre, ora si sposta di città in città come narratore di saggistica, condividendo le notizie di presidenti e regine, gloriose faide, catastrofi devastanti e avventure avvincenti dai confini più remoti del globo. In Texas incontra Johanna (Helena Zengel), una bambina di 10 anni accolta dai Kiowa sei anni prima e cresciuta come una di loro. Johanna, ostile a un mondo che non ha mai conosciuto, viene restituita alla zia e allo zio biologici. Il Capitano Kidd accetta di accompagnare la bambina in quello che si rivelerà un viaggio pericoloso, dove forze umane e naturali potrebbero avere la meglio su di loro, mentre cercano un luogo che entrambi possano chiamare casa.

Nel progetto cinematografico, ambientato nel 1870, il regista Paul Greengass mette in primo piano il tema della civilizzazione e le caratteristiche che rendono un popolo civilizzato.

Oltre a Hanks, nel cast di News of the World sono presenti: Michael Covino, Fred Hechinger, Neil Sandilands, Thomas Francis Murphy, Mare Winningham, Elizabeth Marvel e Chukwudi Iwuji.

Il film è prodotto da Gary Goetzman, Gregory Goodman, Gail Mutrux, Steven Shareshian e Tore Schmidt.

Paul Greengass e Tom Hanks 

Ricordiamo che Paul Greengass e Tom Hanks avevano già lavorato insieme nel 2013 per la pellicola Captain Phillips – Attacco in mare aperto.

Nel progetto l’interprete ricopre il ruolo di comandante della nave portacontainer Maersk Alabama. La pellicola, tra l’altro, aveva ottenuto una nomination ai Premi Oscar per il Miglior film. 

Acquista il DVD di Captain Phillips – Attacco In Mare Aperto

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui