O1 Distribution ha svelato il teaser trailer di Freaks Out, il nuovo film di Gabriele Mainetti, regista conosciuto al grande pubblico grazie a Lo chiamavano Jeeg Robot. Il film vede nel cast Claudio Santamaria, Pietro Castellitto, Giancarlo Martini, Aurora Giovinazzo, con la partecipazione di Giorgio Tirabassi con Max Mazzotta e Franz Rogowski.

Freaks Out raggiungerà i cinema italiani dal 16 dicembre 2020.

Ecco la sinossi del film:

Roma, 1943: Matilde, Cencio, Fulvio e Mario vivono come fratelli nel circo di Israel. Quando Israel scompare misteriosamente, forse in fuga o forse catturato dai nazisti, i quattro “fenomeni da baraccone” restano soli nella città occupata. Qualcuno però ha messo gli occhi su di loro, con un piano che potrebbe cambiare i loro destini… e il corso della Storia.

Prodotto da Lucky Red e Goon Films in collaborazione con Rai Cinema e Gapfinders (Belgio), Freaks Out nasce da un soggetto di Nicola Guaglianone e una sceneggiatura firmata Guaglianone e Gabriele Mainetti. Le riprese si sono svolte tra Roma e la Calabria.

Il produttore Andrea Occhipinti alla presentazione del progetto aveva dichiarato:

A due anni dal successo di Lo chiamavano Jeeg Robot, abbiamo lavorato insieme a Gabriele Mainetti, che è anche produttore, e a Rai Cinema per gettare le basi di un film ambizioso e originale. Siamo davvero ansiosi di iniziare le riprese di Freaks out, nato dalla vena creativa di Nicola Guaglianone e scritto insieme a Gabriele.

Freaks Out e Lo chiamavano Jeeg Robot

Come detto Gabriele Mainetti è salito agli onori per il suo precedente film Lo chiamavano Jeeg Robot, presentato prima nel 2015 anche a Lucca Comics & Games e poi approdato al cinema:

Nella Roma di questi anni, Enzo Ceccotti è un piccolo delinquente che, per puro caso, entra in contatto con una sostanza radioattiva che gli procura una forza sovrumana. Ombroso, introverso e chiuso in sé stesso, l’uomo decide di usare il suo “superpotere” per agevolare la sua carriera criminale. Ma un giorno incontra Alessia, una ragazza che si è convinta che lui sia Jeeg Robot d’acciaio, l’eroe del famoso cartone animato giapponese, in carne ed ossa. E tutto cambia.

Vedremo se Freaks Out riuscirà a ripetere il successo.

Rivedete Lo Chiamavano Jeeg Robot (Blu-Ray)

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui