Star Wars The High Republic è il nuovo progetto crossmediale della celeberrima saga di fantascienza, ambientato 200 anni prima gli eventi di Star Wars Episodio I La Minaccia Fantasma.
Come ogni capitolo della saga che si rispetti, anche Star Wars The High Republic ha una sua sequenza di apertura (opening crawl) — ovvero quel testo che scorre in apertura del film, di cui ne inquadra il contesto e ne svela i presupposti.
Quella di Star Wars The High Republic recita:
La galassia è in pace, governata dalla gloriosa REPUBBLICA e protetta dai nobili e saggi CAVALIERI JEDI.
Come simbolo di tutto quello che è buono, la Repubblica sta per lanciare la STARLIGHT BEACON nelle profondità dell’Orlo Esterno. Questa nuova stazione spaziale sarà un raggio di speranza visibile a tutti.
Ma così come un rinascimento magnifico si espande per tutta la Repubblica, così fa un nuovo avversario spaventoso. Ora i guardiani della pace e della giustizia dovranno affrontare una minaccia per se stessi, per la galassia e per la Forza stessa…”
Star Wars The High Republic, cosa sappiamo
Il progetto è ambientato in un’epoca diversa da quella raccontata dai film e dalle serie di Star Wars e così gli autori hanno la libertà di ideare un racconto completamente nuovo; nuovi Jedi, nuove spade laser, uno Yoda più giovane e qualche collegamento con altri personaggi della saga cinematografica.
Sarà aperto dai romanzi Star Wars: The High Republic: Light of the Jedi di Charles Soule (5 Gennaio 2021), Star Wars: The High Republic: A Test of Courage di Justina Ireland (5 Gennaio 2021) e Star Wars: The High Republic: Into the Dark di Claudia Gray (2 Febbraio 2021).
Previsti anche dei fumetti, come Star Wars: The High Republic della Marvel in arrivo a Gennaio e Star Wars: The High Republic Adventures edito da IDW Publishing.
Recupera la Saga di Skywalker completa in Blu Ray
Sono molto curioso di questa serie! Vorrei anche sapere di più su questa minaccia che gli Jedi del passato dovranno affrontare…