Stand By Me Doraemon 2 uscirà finalmente nei cinema del Giappone il 20 Novembre 2020, dopo essere stato rinviato a causa della pandemia di coronavirus.
In apertura possiamo guardare il secondo trailer ufficiale, accompagnato dal brano Niji di Masaki Suda.
Stand By Me Doraemon 2, i dettagli
La storia di Stand By Me Doraemon 2 è in gran parte basata sul cortometraggio Doraemon – Obachan no Omoide (I ricordi della nonna) del 2000; presenta elementi originali come la storia d’amore tra Shizuka e Nobita già trattata nel precedente Stand by Me Doraemon.
Ryuichi Yagi e Takashi Yamazaki (Dragon Quest Your Story), già registi del primo film, dirigono Stand By Me Doraemon 2; anche questa volta Yamazaki firma anche la sceneggiatura.
Il primo film in Italia
In Italia il primo Stand by Me Doraemon è stato distribuito da Lucky Red con il titolo Doraemon Il Film:
Nobita è un bambino di 10 anni destinato ad un futuro di insuccessi a causa della sua natura pigra a indolente. Per evitare che diventi un vero e proprio perdente, arriva in suo soccorso Doraemon, una sorta di “fratello maggiore” con il compito di aiutarlo a difendersi dai bulli Gian e Suneo e a diventare un ragazzino assennato e un adulto responsabile.
Per riuscire nell’intento, Doraemon utilizza una serie di incredibili e magici gadget, i “chiusky”, che in questa occasione condurranno il gatto azzurro e il piccolo Nobita nel futuro per provare a modificare una sorte che si preannuncia non proprio felice, soprattutto sul lato sentimentale… Riuscirà Nobita a conquistare finalmente Shizuka, la dolce amica che ama da sempre e a non farsi più influenzare da Gian e Suneo?