PS5 – si potranno usare i salvataggi della PS4?

Diamo una spiegazione.

0

L’uscita di PS5 è imminente. Il 19 novembre finalmente i giocatori potranno mettere le mani sul nuovo hardware Sony, tanto chiacchierato e tanto atteso dai fan. Dopo una lunga attesa per sapere il prezzo e la data d’uscita e tante domande sulla retrocompatibilità, resta ancora un nodo da sciogliere. In tanti, infatti, si chiedono come funzionerà il trasferimento di salvataggi dalla PS4 alla PS5

La risposta potrebbe non essere così semplice. Ufficialmente, ci sono due metodi per farlo. Il primo è quello di giocare semplicemente dei giochi retrocompatibili sulla PS5. Il secondo riguarderebbe invece fare un “aggiornamento” della propria copia del gioco dalla versione PS4 a quella next gen. Ci si chiede quindi se tramite un servizio Cloud sarà possibile continuare le proprie partite dei giochi PS4 se sono retrocompatibili. Non è stata fatta molta chiarezza al riguardo, ma queste sembrano essere le linee guida principali.

ps5
Il DualSensen, il chiacchierato controller di PS5.

PS5 – la guerra ai preordini

La console è già un successo straordinario per quel che riguarda le vendite. L’utenza sta però preferendo di gran lunga la versione con il lettore piuttosto che la versione digitale. Si pensa che forse l’utenza, e il mercato, non siano ancora pronti per questo balzo, ritenuto troppo prematuro. Altri invece affermano che il supporto fisico non scemerà mai del tutto. Voi cosa ne pensate invece? Quale versione avete prenotato?

Secondo quanto diffuso da vicine fonti legate alla sezione taiwanese di Sony, il ciclo vitale di PlayStation 5, la nuova console ammiraglia di casa Sony, potrebbe essere ridotto a soli 5 anni diversamente dai sei-sette dedicati alle precedenti piattaforme a partire da PlayStation 3.

PS5 è attesa per il 19 novembre sul mercato europeo, una settimana dopo il lancio ufficiale di Xbox Series X, sua diretta concorrente della casa di Microsoft.

Prenota il remake di Demon’s Souls, titolo di lancio di PS5!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui