Resident Evil – il cast e i personaggi del nuovo film

Pubblicato il 6 Ottobre 2020 alle 19:32

Deadline ha rivelato il cast del film reboot di Resident Evil: i volti saranno sicuramente noti ai fan, vista la loro presenza in film e serie tv come Ant-Man and The Wasp, The Umbrella Academy, Arrow, Flash.

Tra i nomi troviamo dunque attori come Kaya Scodelario, Hannah John-Kamen, Robbie Amell, Tom Hopper, Avan Jogia e Neal McDonough. Il film sarà il settimo in assoluto, ma il primo di un nuovo franchise.

Resident Evil – i personaggi

Kaya Scodelario interpreterà Claire Redfield, Hannah John-Kamen sarà Jil Valentine, Robbie Amell vestirà i panni di Chris Redfield, Tom Hopper darà il volto ad Albert Wesker, Avan Jogia sarà Leon S. Kennedy e Neal McDonough invece William Birkin.

Amell e McDonough sono apparsi nelle serie DC Comics The CW, mentre McDonough e John-Kamen hanno entrambi fatto parte del Marvel Cinematic Universe; la Scodelario è apparsa nei franchise di Pirati dei Caraibi e Maze Runner, mentre Hopper è recentemente giunto alla ribalta grazie al ruolo in The Umbrella Academy.

Resident Evil - Tom Hopper

Il film sarà scritto e diretto da Johannes Roberts, con Constantin Film che ha descritto il progetto come un “adattamento fedele ai videogiochi horror Capcom”.

Resident Evil – la serie Netflix

Una serie spin-off dello stesso universo del film è stata annunciata da Netflix che, all’inizio di quest’anno, ha anche diffuso una sinossi:

Nella prima sequenza temporale, le sorelle quattordicenni Jade e Billie Wesker si trasferiscono a New Raccoon City. Una città industriale, stretta per  loro in piena adolescenza. Più tempo trascorrono lì, più si rendono conto che la città è in realtà molto di più di quanto sembri, e che loro padre potrebbe nascondere oscuri segreti. Segreti che potrebbero distruggere il mondo. La seconda linea temporale, ben oltre un decennio nel futuro: sono rimasti meno di quindici milioni di persone sulla Terra. E più di sei miliardi di mostri – persone e animali infettati dal virus T. Jade,  ora trentenne, lotta per sopravvivere in questo Nuovo Mondo, mentre i segreti del suo passato – su sua sorella, suo padre e se stessa – continuano a perseguitarla.

Acquista Resident Evil 3 per Playstation 4

Articoli Correlati

Matt Reeves ha condiviso sui social uno scatto inedito del film The Batman, in attesa del nuovo trailer che uscirà Sabato 16...

14/10/2021 •

20:40

L’atteso film The Batman di Matt Reeves con Robert Pattinson nei panni di un giovane Cavaliere Oscuro uscirà nei cinema il...

14/10/2021 •

16:08

One Piece torna su Italia 2 con gli episodi inediti della Saga di Punk Hazard in prima visione tv doppiata. Come vi abbiamo...

14/10/2021 •

15:51