Spriggan – Netflix svela visual, staff e periodo di uscita

0

Come abbiamo avuto modo di riportarvi a suo tempo Spriggan diventerà una serie animata originale di Netflix.

La divisione giapponese del servizio di video on demand ha svelato alcuni dettagli sulla produzione come visual, staff e periodo di uscita.

Hiroshi Kobayashi (Rage of Bahamut Genesis, Kill la Kill) dirige la serie anime di Spriggan presso David Production, lo studio che sta portando in animazione Le Bizzarre Avventure di JoJo e Cells at Work! – Lavori in Corpo.

Hiroshi Seko (L’Attacco dei Giganti, Mob Psycho 100, Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight) si occupa delle sceneggiature e della struttura della serie; Shuhei Handa (Little Witch Academia) cura la caratterizzazione grafica dei personaggi.

L’uscita di Spriggan su Netflix è prevista per il 2021 in tutto il mondo.

A seguire la visual:

spriggan

A proposito di Spriggan

Hiroshi Takashige e Ryoji Minagawa hanno serializzato Spriggan tra il 1989 e il 1996 sulle pagine della rivista Shonen Sunday Super di Shogakukan; la serie conta 11 volumi.

In Italia è arrivato per la prima volta nei primi Anni 90 grazie a Granata Press; Planet Manga lo ha pubblicato integralmente a fine Anni 90.

Protagonista della storia l’agente Yu Ominae della ARCAM, fondazione che lotta contro le forze oscure che cercano di impossessarsi dei reperti lasciati dalle civiltà dalla tecnologia avanzatissima che un tempo abitavano la Terra.

Nel 1998 il manga ha ispirato un film animato per il cinema, supervisionato dal maestro Katsuhiro Otomo — il papà di Akira.

In Italia è uscito prima in VHS per Dynamic Italia, poi in DVD per Dynit e infine in Blu-ray Disc per Yamato Video.

Recupera il film animato di Spriggan

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST