Sabrina Carpenter sarà Alice nel nuovo musical Netflix

Sabrina Carpenter sarà l'Alice della rivisitazione Netflix del grande classico della letteratura.

0

Come riporta il The Hollywood Reporter, Sabrina Carpenter interpreterà Alice nel nuovo musical Netflix dedicato all’amatissima opera basato sul romanzo per ragazzi di Lewis Carroll. La Carpenter sarà anche produttrice del film per la partecipazione della sua nuova società At Last Productions.

A confermarlo anche un tweet dell’account Netflix:

Alice, un moderno musical che rivisita Alice nel Paese delle Meraviglie, è in lavorazione per Netflix. E sì, la protagonista di WORK IT, interprete e cantante di Broadway sarà sia la protagonista che la produttrice.

Il progetto Netflix sarà una rivisitazione moderna del grande classico della letteratura, con al centro un festival musicale chiamato Wonderland. Attualmente, Ross Evans sta scrivendo la sceneggiatura, mentre Leslie Morgenstein ed Elysa Dutton saranno gli altri produttori.

La Carpenter ha già collaborato con Netflix per il film originale Work It, al quale ha contribuito anche come produttrice e Tall Girl; i suoi altri crediti includono The Hate U Give, il musical di Broadway Mean Girls di Tina Fey e Clouds, prossimo film Disney+ che debutterà a novembre.

Sabrina Carpenter sarà Alice nel nuovo musical Netflix

Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie

Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie, meglio conosciuto da tutti come Alice nel Paese delle Meraviglie, è un romanzo scritto sotto lo pseudonimo di Lewis Carroll da Charles Lutwidge Dodgson.

Pubblicato nel 1865, i giochi di parole, i proverbi, i riferimenti alla cultura inglese inseriti dall’autore hanno reso da sempre il libro di difficile traduzione ma, allo stesso tempo, dando grande spazio alla creatività e abilità del traduttore stesso.

Innumerevoli, considerato il successo dell’opera, sono state le trasposizioni sia televisive che cinematografiche. Oltre al classico d’animazione Disney del 1951, ricordiamo i più recenti Alice in Wonderland e Alice attraverso lo specchio di Tim Burton.

Alice e i film di Tim Burton

Nel 2010, con un cast stellare composto tra i tanti da Johnny Depp, Mia Wasikowska, Anne Hathaway, Helena Bonham Carter, è uscito Alice in Wonderland, film di Burton sequel del classico d’animazione Disney del ’51.

Alice è una diciassettenne che rifiuta un matrimonio combinato, così fugge dalla festa dove avrebbe dovuto essere presentata in società e si trova in un mondo popolato da creature fantastiche.

A questo film, si è aggiunto poi nel 2016 il sequel Alice attraverso lo specchio, ispirato all’altro romanzo di Caroll Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò:

Alice Kingsleigh (Mia Wasikowska) ha trascorso gli ultimi anni seguendo le impronte paterne e navigando per il mare aperto. Al suo rientro a Londra, si ritrova ad attraversare uno specchio magico che la riporta nel Sottomondo dove incontra nuovamente i suoi amici il Bianconiglio, il Brucaliffo, lo Stregatto e il Cappellaio Matto (Johnny Depp) che sembra non essere più in sé. Il Cappellaio ha perso la sua Moltezza, così Mirana (Anne Hathaway) manda Alice alla ricerca della Chronosphere, un oggetto metallico dalla forma sferica custodito nella stanza del Grand Clock che regola il trascorrere del tempo. Tornando indietro nel tempo, incontra amici – e nemici – in diversi momenti della loro vita e inizia una pericolosa corsa per salvare il Cappellaio prima dello scadere del tempo.

ACQUISTA ALICE IN WONDERLAND + ATTRAVERSO LO SPECCHIO (2 FILM IN BLU-RAY) EDIZIONE ITALIANA

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui