Dune slitta al 2021!

Nuova data d'uscita per Dune.

0

Ancora un cambio di programma per il mondo cinematografico: Warner Bros. e Legendary hanno infatti deciso di spostare Dune, prossimo film fantascientifico diretto da Denis Villenueve, al 2021.

Inizialmente, Dune era previsto per il prossimo 18 dicembre, ma ora la nuova data d’uscita è stata fissata al 1° ottobre 2021, come riporta Collider. Un rinvio non indifferente, che costringerà gli spettatori a vedere l’adattamento dell’omonimo romanzo di Frank Herbert (uscito nel 1965) poco meno di un anno dopo.

La scelta probabilmente è stata data dall’uscita nello stesso periodo di Wonder Woman 1984, altro film di punta Warner Bros.; vista la situazione mondiale legata al COVID-19, meglio giocarsi i propri assi al momento giusto.

Dune - slittamento 2021

DUNE: IL NUOVO FILM DI VILLENUEVE

Il film vedrà protagonisti attori del calibro di Oscar Isaac, Dave Bautista e Jason Momoa. Quest’ultimo, ha precedentemente paragonato il suo personaggio, Duncan Idaho, all’eroe di Star Wars, Han Solo.

Il personaggio che interpreto è Duncan Idaho, una specie di maestro spadaccino braccio destro del duca Leto. È la prima persona ad essere inviato su Dune ed è lì che incontra il personaggio di Javier Bardem. Duncan è una sorta di Han Solo, una canaglia che protegge che protegge Atreides  e serve Leto.

Questa la sinossi del film:

Dune racconta una storia di intrighi e tradimenti tra case rivali che competono per il potere all’interno di una società interstellare. Paul Atreides è l’erede della casa che prende il controllo del pianeta Arrakis. Arrakis è vitale per la sua fornitura di spezie, ma pericoloso a causa del suo ambiente desertico e delle tribù autoctone. Il controllo di Arrakis mette anche la Casa Atreides in una posizione precaria, e il tradimento dall’interno lascia Paul e sua madre a sopravvivere da soli.

In attesa del film acquista Dune, il romanzo edito da Fanucci Narrativa

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui