Evangelion 3.0+1.0: per l’ultimo film ci vorrà ancora tempo

0

Evangelion 3.0+1.0: Thrice Upon a Time si farà attendere ancora un po’, come spiegato dal deus ex machina della saga Hideaki Anno a margine dei festeggiamenti per il 25° anniversario della prima messa in onda della iconica serie animata.

Come sappiamo Evangelion 3.0+1.0, quarto e ultimo film del progetto Rebuild of Evangelion o Evangelion Nuova Edizione Cinematografica, avrebbe dovuto debuttare lo scorso 27 Giugno 2020 ma a causa della pandemia in atto è stato rinviato a data destinarsi.

Il regista ha dichiarato attraverso Twitter:

È passato un quarto di secolo dall’inizio della serie e ne sono passati già cinque dall’anno in cui la serie è ambientata. Lo scorrere del tempo procede davvero velocemente. Ho lavorato a Eva sin da quanto scrissi il progetto nel 1993. Non avrei mai pensato che sarebbe durato 27 anni, ma ora è giunto alla fine!

È per colpa mia che ci è voluto più tempo per terminare il progetto, ma la ragione per cui siamo arrivati fino a questo punto è merito dei fan. Una volta ancora, apprezzo il vostro supporto.

Grazie.

Convivere e stare in ufficio è davvero arduo al momento per via del coronavirus, ma farò del mio meglio finché il film non sarà completo.

Spero che siate impazienti di vederlo!

Evangelion 3.0+1.0 – i dettagli

evangelion 3.0+1.0

Lo staff di Evangelion 3.0+1.0, riunito da Hideaki Anno presso lo studio Khara, include Yusuke Matsui (direzione dell’animazione in computer grafica), Takashi Suzuki (direzione tecnica della computer grafica), Manabu Kobayashi (realizzazione modelli 3D), Syuichi Iseki (animazioni chiave), Nanae Hirabayashi, Hiroaki Yabe e Toyonori Yamada (fotografia), Kazuko Kikuchi (colori) e Tatsuya Kushida (fondali).

Il film potrebbe durare oltre due ore.

I precedenti Evangelion: 1.0 You Are (Not) Alone, Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance ed Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo, sono usciti rispettivamente nel 2007, 2009 e 2012.

In Italia sono usciti grazie a Dynit in DVD e in Blu-ray Disc; la casa editrice ha recentemente annunciato la nuova edizione home video della serie tv e l’uscita al cinema dei film degli Anni 90.

Nel frattempo rispolvera Evangelion 3.33 – You Can (Not) Redo

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui