Playstation 5 – la memoria SSD non è da 1TB

Con le prime Playstation 5 ufficialmente in mano agli addetti ai lavori si scopre che la memoria SSD non è da 1TB!

0

Playstation 5 è stata provata in diretta streaming ieri da alcuni youtuber giapponesi grazie ai quali abbiamo potuto ammirare in azione titoli come Devil May Cry 5 Definitive Edition e Balan Wonderland o Godfall e Astro’s Playroom.

Con la prova, e la consegna di alcune console fisiche, però sono giunte anche le prime conferme legate all’hardware della console e non tutte positive. Una su tutte quella sulla memoria SSD.

Playstation 5 – la SSD non è da 1 TB

Secondo il sito russo ResetEra, al momento dell’avvio della console lo spazio libero nella memoria interna, ufficialmente indicato come 1 TB, è di soli 664 gigabytes.

Secondo le prime indagini il sistema operativo della console peserebbe 104 gigabytes mentre Astro’s Playroom, il gioco pre-installato, solo 2,38 gigabytes.

La notizia ovviamente getta nuove ombre sulla bontà dell’hardware Sony che vedrebbe a questo come vitali una serie di periferiche esterne per l’archiviazione. Allo stato attualmente infatti si potrebbero installare sulla console al massimo 3/4 giochi AAA.

Per esempio è stato confermato che il peso di Ultimate Edition of Spider-Man: Miles Morales è di circa 105 gigabytes. Il rischio di esaurire velocemente lo spazio a disposizione è quindi più che concreto.

Playstation 5

Playstation 5 vs Xbox Serie X – la memoria

In un confronto impietoso Xbox Serie X batte Playstation 5 in questo scontro di memorie SSD.

Lo spazio utilizzabile al momento dello start-up della console di casa Microsoft è infatti di 802 gigabytes a fronte di una memoria indicata come 1 terabyte con il sistema operativo che occupa 128 gigabytes.

Playstation 5 – tutto sul lancio della console

Playstation 5 è attesa per il prossimo 19 novembre 2020 in tutti i negozi fisici e digitali, tuttavia come alcuni di voi purtroppo si saranno accorti, i pre-ordini anche su Amazon sono attualmente bloccati e la console risulta non disponibile.

Ricordiamo che la console sarà retrocompatibile – cliccate QUI per i dettagli – mentre è previsto un leggero aumento dei prezzi nei giochi, come dichiarato QUI.

Playstation 5 godrà anche del nuovo servizio Playstation Plus Colletion – QUI i dettagli – mentre sono stati ufficializzati i giochi gratuiti disponibili ad ottobre per i possessori di Playstation 4, li trovate QUI.

Acquista Assassin’s Creed Valhalla – Limited Edition – PlayStation 5 cliccando QUI

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui