Jeffrey Dahmer – Netflix realizzerà una serie TV sul serial killer

Jeffrey Dahmer, uno dei più prolifici serial killer della storia, sarà protagonista di una miniserie Netflix sviluppata da Ryan Murphy.

0

Deadline riporta che Netflix ha dato il via libera alla realizzazione di una miniserie incentrata sulla figura di Jeffrey Dahmer, uno dei più prolifici e brutali serial killer nella storia degli Stati Uniti.

La miniserie si intitolerà Monster: The Jeffrey Dahmer Story ed è stata sviluppata da Ryan Murphy (The Politician, Hollywood, The Boys in the Band per Netflix) e Ian Brennan. Sarà diretta da Carl Franklin (Mindhunter, The Leftovers) e da Janet Mock (Pose, Hollywood) che fungerà anche da principale sceneggiatrice.

La produzione dovrebbe iniziare, emergenza sanitaria provocata dal Coronavirus permettendo, a gennaio. Questo nuovo progetto sarebbe stato approvato dopo l’ottimo riscontro avuto da Ratched, serie prequel di Qualcuno Volò sul Nido del Cuculo, creata sempre da Murphy.

Richard Jenkins (La Forma dell’Acqua) e attore nominato al Premio Oscar, sarà Lionel Dahmer il padre di Jeffrey Dahmer. Chimico, Lionel insegnò la figlio varie tecniche di imbalsamazione e tassidermia che l’uomo utilizzo poi contro le sue vittime. Non si sa ancora nulla invece sull’attore che interpreterà Jeffrey Dahmer né sull’attrice che interpreterà Glenda Cleveland, la vicina che più volte avviserà le autorità delle strane attività dell’uomo.

Jeffrey Dahmer - Richard Jenkins

Jeffrey Dahmer – il Mostro di Milwaukee

Eccovi una breve bio di Jeffrey Dahmer:

Jeffrey Lionel Dahmer (West Allis, 21 maggio 1960 – Portage, 28 novembre 1994) è stato un serial killer statunitense, noto anche come Il cannibale di Milwaukee o Il mostro di Milwaukee. Responsabile di diciassette omicidi[1] effettuati tra il 1978 e il 1991[1] con metodi particolarmente cruenti (contemplando atti di violenza sessuale, necrofilia, cannibalismo e squartamento), fu condannato nel 1992 alla pena dell’ergastolo per poi essere ucciso, due anni dopo, da Christopher Scarver, un detenuto sofferente di schizofrenia.

Jeffrey Dahmer

Una piccola curiosità riguardante Jeffrey Dahmer e Ryan Murphy. Nel 2015 il personaggio di Jeffrey Dahmer viene interpretato da Seth Gabel in due puntate della serie horror antologica American Horror Story: Hotel. Nel 2016, Jeffrey Dahmer viene nominato nella serie antologica American Crime Story.

Acquista Dahmer, film con Jeremy Renner, cliccando QUI

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui