Godfall e Astro’s Playroom, ovvero due delle esclusive in arrivo su Playstation 5, si sono mostrate brevemente in due video di gameplay grazie allo youtuber giapponese Akagami no Tomo che pochi minuti fa ha provato in streaming ed in esclusiva la nuova console di casa Sony.

Godfall e Astro’s Playroom in azione

Astro’s Playroom

Nel video grande spazio al gameplay di Astro’s Playroom.

Astro's Playroom

Astro’s Playroom sarà pre-installato su tutte le Playstation 5 ed è pensato per spingere al massimo le nuove funzionalità del joypad Dualsense fra cui il feedback aptico che permetterà, per esempio di “sentire” la sabbia che ci scorre tra le dita, e i grilletti adattivi, che possono essere programmati in fase di sviluppo del gioco per proporre una resistenza alla pressione diversa a seconda del tipo di azione eseguita nel gioco.

In base a quello che è stato mostrato, Astro’s Playroom sembra un gioco “completo” fra sezioni platform, di combattimento ed esplorative. Parrebbe quindi che il gioco non sia stato sviluppato semplicemente per intrattenere i fan all’acquisto della console e testare il nuovo joypad ma come esperienza completa.

Godfall

Decisamente più breve lo spazio dedicato a Godfall.

Godfall

Sviluppato da Counterplay Games, Godfall è stato definito dagli sviluppatori un looter-slasher la cui caratteristica principale è il combattimento frenetico grazie a meccaniche e soluzioni innovative.

Nel breve video vediamo nuove armi, abilità e nemici oltre ovviamente alcune fasi di combattimento vero fulcro del gioco. L’hardware Playstation 5 sembra ancora una volta rispondere molto bene al gioco dei ragazzi di Counterplay.

Playstation 5 – tutto sul lancio della console

Playstation 5 è attesa per il prossimo 19 novembre 2020 in tutti i negozi fisici e digitali, tuttavia come alcuni di voi purtroppo si saranno accorti, i pre-ordini anche su Amazon sono attualmente bloccati e la console risulta non disponibile.

Ricordiamo che la console sarà retrocompatibile – cliccate QUI per i dettagli – mentre è previsto un leggero aumento dei prezzi nei giochi, come dichiarato QUI.

Playstation 5 godrà anche del nuovo servizio Playstation Plus Colletion – QUI i dettagli – mentre sono stati ufficializzati i giochi gratuiti disponibili ad ottobre per i possessori di Playstation 4, li trovate QUI.

Acquista Assassin’s Creed Valhalla – Limited Edition – PlayStation 5 cliccando QUI

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST