Black Panther: quando ritornerà la serie di Coates?

Quando vedremo il finale tanto atteso della serie regolare di Black Panther?

0

Che fine ha fatto la serie regolare di Black Panther? Questa è la domanda che sta attanagliando la mente di tutti i fan del re del Wakanda. Nei piani originari l’attuale scrittore della serie, Ta-Nehisi Coates, aveva pianificato il finale della serie per giugno con il #25 di Black Panther.

In molti albi usciti nella scorsa settimana, Coates ha realizzato un tributo in onore della scomparsa prematura di Chadwick Boseman. Ma quando leggeremo la conclusione della sua storia su Black Panther?

Ovviamente a causa della pandemia, il piano non è andato a buon fine. La pandemia ha posticipato a data da destinarsi il #22 di Black Panther già previsto per il 25 marzo negli States. Ma mentre gli altri titoli che nel bene o nel male hanno subito lo stesso destino, sono stati riportati in auge dalla casa delle idee, ricevendo una nuova data di pubblicazione, non c’è ancora traccia di Pantera Nera.

Lo scorso 29 febbraio, data in cui si è tenuta l’ultima convention in presenza, il C2E2. La Marvel ha annunciato che Coates avrebbe lasciato la testata dopo i suoi quattro anni di avventure con T’Challa con una storia di quaranta pagine. L’albo in questione sarà per l’appunto il finale della sua gestione sul personaggio. Sarà disegnato dal consueto disegnatore della serie, Daniel Acuna insieme a Brian Stelfreeze, noto per aver disegnato i primi numeri della run.

Black Panther

Di seguito la sinossi di febbraio pubblicata dalla Marvel in merito al capitolo finale di Pantera Nera:

“È la fine di un’era per Black Panther, il rinomato scrittore Ta-Nehisi Coates concluderà la sua epica Wakandiana! Per oltre quattro anni, Coates ha portato la Pantera Nera all’inferno e ha esteso il Wakanda fino a stelle lontane.

Ora, nel suo capitolo finale, chiuderà il cerchio di T’Challa. Ritornerà alla casa che si è lasciato dietro… e alla corona che non ha mai accettato. Questa sarà la storia di un re che desidera essere un eroe, un eroe che si è ridotto schiavo, uno schiavo che è diventato una leggenda… e l’uomo che si è sforzato di sostenere un impero a mani nude. Il viaggio si concluderà, ma la leggenda rimane. Non perdetevi la conclusione di un’epoca storica nella storia del fumetto!”

Attualmente, i numeri dal 23 al 25 di Black Panther non sono previsti per la fine del 2020. Seguiranno aggiornamenti, rimanete sintonizzati!

Acquista Avengers del Nuovo Mondo: Pantera Nera: 4

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui