Tramite la propria pagina Facebook ufficiale, Planet Manga ha annunciato una nuova edizione per il manga Spice and Wolf di Keito Koume.
Nel post si legge:
Storie di dee e di mercanti… Un’edizione tutta nuova per un manga amatissimo. Molto presto ne saprete di più!
Non ci resta che attendere i prossimi comunicati ufficiali per conoscere tutti i dettagli di questa nuova edizione.
A proposito di Spice and Wolf
Spice and Wolf (Okami to Koshinryo in originale) nasce come serie di light novel per i testi di Isuna Hasekura e le illustrazioni di Jyuu Ayakura.
I racconti sono in corso dal Febbraio 2006 per l’etichetta Dengeki Bunko di ASCII Media Works (gruppo Kadokawa) e al momento sono 22 i volumi pubblicati; i primi 17 volumi raccontano la storia principale, da cui Keito Koume ha tratto il manga.
Il manga è uscito sulla rivista seinen Dengeki Maoh di ASCII Media Works dal 27 Settembre 2007 al 27 Dicembre 2017; l’opera si compone di 16 volumetti.
La storia segue i viaggi del mercante Lawrence e di Holo, antica divinità lupo delle terre del Nord dalle sembianze di una giovane donna che intende tornare nella propria mitica terra natia.
La serie affronta tematiche come l’economia, gli scambi commerciali o la religione piuttosto che più abusati argomenti della letteratura fantastica di ambientazione medievaleggiante europea e per questo motivo si è guadagnata l’appellativo di fantasy atipico.
Tra il 2008 e il 2009 è andato in onda l’adattamento animato in due serie per la tv; l’edizione home video giapponese include anche degli OVA.
Nello stesso periodo sono usciti anche due videogame per Nintendo DS.
Light novel, videogame e anime sono inediti nel nostro Paese.
Nel 2019 ha visto la luce Spice and Wolf VR, visual novel in realtà virtuale per PC, Nintendo Switch e Sony PlayStation 4.
Acquista il primo volume della precedente edizione