Arkham Asylum – Grant Morrison ci aggiorna sul sequel

Grant Morrison mette in pausa il suo sequel di Arkham Asylum.

0

Arkham Asylum – Una seria casa su un serio suolo (in originale Arkham Asylum: A Serious House on Serious Earth) è un graphic novel di Batman scritto da Grant Morrison e illustrata da Dave McKean, pubblicata per la prima volta nel 1989.

Nel 2017 era stata annunciata al Comic-Con di San Diego una serie sequel, con l’obiettivo di essere “il miglior fumetto di Batman che sia mai stato scritto”. Ad occuparsi dei disegni, questa volta sarebber stato l’artista di Morrison su Batman Inc., Chris Burnham. Arkham Asylum 2 avrebbe visto Damien Wayne diventare il prossimo Batman.

“Ho scritto circa 26 pagine, ma è stato accantonato perché l’impegno televisivo richiedeva così tanto tempo”, ha detto Morrison a Samuel Roberts di TechRadar. “Ma, ancora una volta, non dico che non uscirà perché penso che [quelle] 26 pagine fossero piuttosto buone”.

La storia di Morrison e Burnham su Detective Comics #1027 avrebbe in effetti riacceso la voglia in Morrison:

“Mi ha dato di nuovo il gusto di farlo perché stava per disegnare anche il secondo Arkham Asylum”, ha continuato Morrison. “Ma no, avevo una storia – è molto, molto, molto diversa da quella originale. Era più una cosa di Philip K. Dick. È ancora lì. È ancora una di quelle cose che possono accadere”.

Arkham Asylum e Grant Morrison: Talking with Gods

Se vi piace l’autore dovreste recuperare Grant Morrison: Talking with Gods, un documentario che approfondisce la sua vita e la sua carriera: Talking with Gods presenta interviste con Morrison e molti dei suoi collaboratori, come artisti, editor e altri professionisti del settore.

Arkham Asylum

Tra gli intervistati ci sono l’ex di DC Comics Dan DiDio e Karen Berger – ex editor della Vertigo della DC Comics. Gli artisti intervistati includono Phil Jimenez, Jill Thompson, Cameron Stewart, Frazer Irving, Steve Cook e molti altri. Il film presenta anche interviste con i collaboratori di Morrison Geoff Johns e Mark Waid, oltre a personaggi della controcultura come Richard Metzger e Douglas Rushkoff.

Rileggete di Morrison Crisi finale

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui