I Flintstones festeggiano 60 anni di preistorica carriera

Festeggiamo insieme a Fred.

0

Tutti conoscono Fred Flintstone, la moglie Wilma, i loro grandi amici Barney Rubble e sua moglie Betty, e i rispettivi bambini Ciottolina e Bam Bam, che poi convoleranno a giuste nozze per concludere in un certo senso nel modo migliore le avventure di queste due famiglie.

Fred e i suoi amici debuttarono il 30 settembre 1960 sulla rete ABC. Dunque Gli Antenati, come anche sono conosciuti in Italia, hanno ben 60 anni di onorata attività alle loro spalle.

Il cartone animato è un’allegoria della società americana degli anni Sessanta anche se ambientata all’età della pietra, nella città di Bedrock: ecco quindi che ci troviamo con  automobili a propulsione umana (insomma, si muovono con i piedi), enormi sauri volanti usati come aeroplani, altri animali che svolgono la funzione di elettrodomestici, che insieme ad altre trovate hanno decretato il successo della serie tra i più piccoli, ma anche hanno incontrato la simpatia dei più grandi.

Da qui a il diventare una delle serie più di successo della Hanna-Barbera fu breve, tanto da produrre serie a fumetti, tre lungometraggi cinematografici nonché un vasto merchandising.

I Flintstones: il rilancio DC Comics

La DC Comics ha pubblicato anni fa un fumetto ispirato alla serie animata di Hanna-Barbera, ma questa volta con la volontà di raccontare una storia adattata ai nostri giorni.

Dei testi si è occupato Mark Russell autore di Prez sempre presso DC Comics, mentre i disegni sono di Steve Pugh.

L’autore intervistato da Newsarama aveva rivelato nuovi dettagli:

“La storia che ho escogitato per questa serie credo che sia una sorta di grande critica alla civiltà però in forma Flintstones. Ho voluto parlare di temi più grandi e come il mondo è andato storto fin dall’inizio”.

Il personaggio che più si discosta dall’originale è Mr. Slate (il capo di Fred), spiegano gli autori:

“Avrà un ruolo dominante in questo primo albo, ma sarà completamente differente dalla sua versione animata. Sarà molto più determinato. Assomiglierà molto di più ad un CEO moderno, preoccupato per la sua eredità e per come è visto nel mondo. Si vede come un semidio sulla Terra”.

Leggete il nuovo fumetto Benvenuti a Bedrock. Gli antenati (The Flintstones)

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui