Disney: i Funko Pop di Fantasia

Per festeggiare gli 80 anni del film.

0

Nel 1940 usciva nei cinema Fantasia, come frutto corale di vari registi e di Walt Disney. Il film è composto da otto segmenti animati impostati su brani di musica classica diretti da Leopold Stokowski, sette dei quali sono eseguiti dall’Orchestra di Filadelfia. Il critico musicale e compositore Deems Taylor agisce come “maestro di cerimonie”, introducendo ogni segmento in scene live-action.

Funko ha ora deciso di celebrare gli 80 anni del classico Disney, il terzo in ordine cronologico, con nuove figure Pop.

La collezione Disney Fantasia 80th anniversary Funko Pop presenta una nuova versione di Topolino come apprendista stregone, oltre a vari altri personaggi del film come Baby Pegasus e Chernabog.

Di seguito tutti i personaggi:

Disney Fantasia 80th Hyacinth Hippo Pop! Vinyl Figure
Disney Fantasia 80th Sorcerer Mickey Pop! Vinyl Figure
Disney Fantasia 80th Baby Pegasus Pop! Vinyl Figure
Disney Fantasia 80th Menacing Chernabog Pop! Vinyl Figure
Disney Fantasia 80th Mickey #1 (Artist Series) Pop! Vinyl Figure
Disney Fantasia 80th Mickey #2 (Artist Series) Pop! Vinyl Figure

Fantasia

Nonostante sia considerato un classico universale Fantasia debuttò in un numero limitato di sale con reazioni critiche contrastanti, e non fu in grado di realizzare un profitto, anche a causa degli elevati costi di produzione del film.

Inoltre parte del pubblico si allontanò dalla Disney improvvisamente diventata “colta”, preferendo le animazioni standard. La pellicola venne riproposta più volte con video e audio eliminati, restaurati e modificati a partire dal 1945 subito dopo la fine della Seconda guerra mondiale, permettendo al film di essere riscoperto dal pubblico europeo. Ad oggi, Fantasia ha incassato 76 milioni di dollari di entrate nazionali ed è il ventiduesimo maggior incasso cinematografico di tutti i tempi negli Stati Uniti.

Un sequel del film uscito nel 1999, dal titolo Fantasia 2000.

Rivedete il classico Disney Fantasia (edizione speciale)

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui