Sandman: Liam Hemsworth sarà Corinzio?

Nuovo attore nel cast?

0

Sandman, pubblicato per la prima volta come serie a fumetti in USA da DC Comics nel 1989, sta per diventare una serie TV grazie a Netflix. Stando a quanto trapelato le riprese dovrebbero partire questo mese, quindi il cast sembra si stia formando.

Ieri vi avevamo informati che, stando a Collider, l’attore britannico Tom Sturridge, che ha recitato in film di successo come La diva Julia – Being Julia, Symbiosis – Uniti per la morte, I Love Radio Rock e On the Road, potrebbe vestire i panni del protagonista Sogno.

Ma ora un altro rumor sembra confermare che anche l’attore Liam Hemsworth sarà parte del cast; l’attore infatti sembra contendersi con il solo Dacre Montgomery la possibilità di interpretare il ruolo di Corinzio/Corinthias.

Si tratta di uno dei personaggi più interessanti, un incubo creato da Sogno che diventa un ladro, viaggiando sulla terra e uccidendo un certo numero di umani. L’aspetto del personaggio nel fumetto è molto caratterizzato, con i capelli bianchi, abiti per lo più bianchi e due file di denti dove dovrebbero essere gli occhi. Di conseguenza, Corinthian è spesso visto indossare occhiali da sole, rimuovendoli solo per mangiare gli occhi delle sue vittime.

Sandman sarà una serie contemporanea

Stando a quanto indicato da Neil Gaiman, il protagonista Sogno/Morfeo si ritroverà finalmente libero solo nell’anno 2021, con la serie dunque ambientata nella nostra contemporaneità.

Secondo Gaiman, questo piccolo stravolgimento, rispetto alla storia originale raccontata nel fumetto, non influirà sulle origini del personaggio. In Sandman, il protagonista viene imprigionato nell’anno 1916 e riesce a fuggire nel 1988.

Nell’adattamento di Netflix, sarà ancora catturato nel 1916, ma la sua prigionia durerà qualche decennio in più. Ciò si è reso necessario, secondo l’autore, per eliminare le differenze culturali e tecnologiche che separano gli anni ’80 dai nostri tempi. L’obiettivo è di creare un prodotto più adatto al pubblico di oggi. Ovviamente il rischio di scontentare i fan storici del personaggio è sempre in agguato.

Prenotate Sandman library: 3

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui