Super Mario Bros. 35: disponibile per Nintendo Switch Online

Pubblicato il 1 Ottobre 2020 alle 15:30

A partire da oggi, SUPER MARIO BROS. 35 è disponibile gratuitamente per tutti gli abbonati a Nintendo Switch Online; per l’arrivo, Nintendo Italia ha pubblicato un trailer di lancio sul proprio canale YouTube.

Super Mario Bros. 35 riporta tutta l’azione classica dell’originale gioco per NES, con una nuova sfumatura a 35 giocatori. Corri contro il tempo come uno dei 35 giocatori che partecipano a Super Mario Bros. in contemporanea. Sconfiggi nemici e disturba gli avversari in una battaglia online per restare l’ultimo Mario rimasto. Chi ha già giocato l’originale potrà rivivere i livelli familiari di Super Mario Bros., mentre i novizi potranno unirsi a molti altri giocatori per iniziare il loro viaggio in Super Mario Bros. In Super Mario Bros. 35, ogni giocatore parte con lo stesso tempo a disposizione rispetto agli altri per completare il livello. Quando i nemici vengono sconfitti dal giocatore, sono catapultati sul percorso degli avversari mentre il giocatore guadagna tempo extra. Ma attenzione, perché la ruota gira per tutti: chiunque può diventare l’obiettivo di qualcuno quando quest’ultimo procede spedito. Scegli tra quattro tipi di strategia e usa con attenzione gli oggetti per sorpassare gli avversari, inoltre assicurati di accedere regolarmente per le Daily Challenge e anche per le Special Battle.

SUPER MARIO BROS.: UNO STORICO VIDEOGIOCO

Il nuovo SUPER MARIO BROS. 35 è stato sviluppato per festeggiare il 35° anniversario dall’uscita giapponese di Super Mario Bros. (mentre in Europa è arrivato nel 1987), primo storico titolo della serie uscito per NES nel 1985. Videogioco a piattaforme, il titolo ha lanciato Mario come personaggio videoludico, registrando più di 40 milioni di copie vendute.

Questa la trama del videogioco:

Il Regno dei Funghi (Mushroom Kingdom) è un luogo pacifico in cui creature dalla testa a forma di fungo chiamate Toad vivono in perfetta armonia. Questa pace viene compromessa da Bowser, il malvagio re dei Koopa Troopa e dal suo esercito che conquista il territorio e trasforma gli abitanti in blocchi di mattone e goomba. Successivamente rapisce la principessa del regno Peach Toadstool, l’unica in grado di spezzare l’incantesimo che grava sui Toad, e di cui è innamorato e vuole farsi consegnare il regno. Per molto tempo, nel Regno dei Funghi regnano le tenebre, ma quando la notizia giunge anche ai due fratelli italiani Mario e Luigi, questi si dirigono verso i confini del regno per salvare la principessa. Dopo un lungo viaggio attraverso 8 mondi, Mario e Luigi riescono a raggiungere il castello di Bowser e a sconfiggerlo in battaglia (facendolo cadere nella lava). È così che la principessa viene salvata e il Regno dei Funghi riportato alla pace. Dopo aver compiuto la missione, Mario e Luigi decidono di rimanere nel Regno dei Funghi per proteggerlo da eventuali minacce. Il rapporto tra Mario e la principessa Peach diventerà col tempo amore.

Dal videogioco sono nati diversi sequel, spin-off, diverse varianti e remake, tra cui Super Mario Bros. 2, Super Mario Bros.: The Lost Levels, Vs. Super Mario Bros., All Night Nippon Super Mario Bros, Super Mario Bros. Special, Super Mario Bros. Deluxe, Super Mario All-Stars.

Vuoi fare l’abbonamento a Nintendo Switch Online? Acquista Nintendo eShop Carta regalo 25 EUR – Codice download

Articoli Correlati

Abbiamo visto alla Festa del Cinema di Roma i primi due episodi di Strappare lungo i bordi, l’attesissima serie animata...

18/10/2021 •

16:50

Elden Ring, il fantasy action-RPG sviluppato da FromSoftware Inc. e prodotto da BANDAI NAMCO Entertainment Inc., ha una nuova...

18/10/2021 •

16:35

Strappare Lungo i Bordi è la serie animata di Zerocalcare che debutterà su Netflix il 17 Novembre 2021, come abbiamo avuto modo...

18/10/2021 •

16:16