I Bump of Chicken sono un celebre gruppo rock giapponese che ha iniziato la sua carriera nel 1994. Da sempre la band è fan di anime e videogiochi e ha voluto omaggiare il celebre franchise dei Pokémon con un video che vede la collaborazione del celebre studio Bones.

Bones, come sanno i fan dell’animazione giapponese, è uno studio fondato nell’ottobre dell’anno 1998 da tre membri dello staff Sunrise, ovvero il produttore Masahiko Minami ed i character designer Hiroshi Osaka e Toshihiro Kawamoto, e molto noto per la produzione di serie quali RahXephon, Wolf’s Rain, Eureka Seven, Fullmetal Alchemist, Space Dandy, Soul Eater, Mob Psycho 100 e My Hero Academia.

Nel video rivivremo le emozioni della serie animata, anche se “adattate” ai tempi moderni, con un allenatore che si sveglia con un Pikachu ed una allenatrice che si sveglia invece con un Eevee. E quest’ultima sembra già di prima mattina molto più vivace a dire il vero.

In ogni caso anche dal punto di vista grafico si vede il gusto e lo stile artistico del celebre studio giapponese con sede a Tokyo.

Pokémon

Il franchise dei Pokémon è nato con i videogiochi Pokémon Versione Rossa e Pokémon Versione Blu, meglio conosciuti come Pokémon Rosso e Pokémon Blu. I giochi sono i primi due videogiochi della serie GDR Pokémon, sviluppata da Game Freak sotto la direzione di Satoshi Tajiri.

Pubblicati da Nintendo per Game Boy, i due titoli sono apparsi originariamente il 27 febbraio 1996 in Giappone con il nome di Pocket Monsters Rosso e Pocket Monsters Verde  mentre Pocket Monsters Blu è stato pubblicato il 15 ottobre seguente come edizione speciale. I due videogiochi sono stati esportati con il titolo di Pokémon Rosso e Blu in Nord America e Australia nel 1998 e in Europa nel 1999.

Rivivete la più recente incarnazione Pokémon per Switch con Pokémon Spada – Nintendo Switch

 

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST