Sono passati parecchi anni dall’annuncio del documentario sul mitico attore e comico John Belushi, ma finalmente abbiamo la possibilità di vedere un primo trailer del documentario autorizzato sulla sua vita.

Il film è diretto da R.J. Cutle e farà il suo debutto su Showtime il 22 novembre, con tante interviste ad altri miti della commedia e non, come, tra gli altri, Dan Aykroyd, Jim Belushi, Penny Marshall e altri.

Ecco la sinossi ufficiale:

Fin dai suoi primi anni a Wheaton, Illinois, John Belushi ha mostrato uno straordinario talento per la commedia e la musica. È stata una visita al teatro Second City di Chicago a fargli scoprire la sua vera vocazione, e da quel momento John è diventato una forza inarrestabile e pionieristica nel mondo della commedia.

Dai Lemmings e Radio Hour di National Lampoon a essere uno dei membri fondatori del cast del Saturday Night Live, la sua spinta insaziabile ha tenuto la candela accesa ad entrambe le estremità. John è apparso simultaneamente su SNL ogni sabato sera durante le riprese di Animal House e ha formato una band, The Blues Brothers. Il risultato: a trent’anni Belushi era nella serie televisiva numero 1, aveva la commedia numero 1 nella storia del cinema e l’album record numero 1 al mondo. Ma come la fama di John è cresciuta, così hanno fatto i suoi demoni, e nemmeno Judy è riuscita a salvarlo dall’uso di droghe che alla fine gli avrebbe tolto la vita. Questo film cattura l’essenza complicata e singolare di un’amata icona americana che ha cambiato cultura e commedia per sempre.

John Belushi

John Adam Belushi è stato un talentuoso attore, cantante e comico statunitense di origine albanese, fratello maggiore di Jim Belushi. Uno dei maggiori talenti comici statunitensi, è rimasto celebre soprattutto per i due film che lo consacrarono al grande pubblico, diretti da John Landis, Animal House (1978) e soprattutto The Blues Brothers (1980), nel quale recita accanto al grande amico Dan Aykroyd.

Belushi morì il 5 marzo 1982 dopo un’intossicazione da speedball, all’età di 33 anni.

Rivedete il classico The Blues Brothers – I Fratelli Blues

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui