Conan il Barbaro: Netflix lavora a una serie live-action

Sembra in arrivo una serie live-action su Conan il Barbaro da Netflix.

0

Nel florido mercato delle serie tv, ci sarà posto anche per un live-action dedicato a Conan il Barbaro: come riporta Deadline infatti, Netflix starebbe sviluppando la serie dedicata al personaggio creato da Robert Ervin Howard.

Il progetto è frutto di una collaborazione fra Fredrik Malmberg e la Pathfinder Media di Mark Wheeler, ed è destinato a essere il primo frutto di un accordo più consistente tra Netflix e Conan Properties International.

Malmberg e Wheeler saranno i produttori esecutivi della serie, se effettivamente il progetto verrà distribuito da Netflix; il progetto sarà sviluppato tramite Pathfinder. Netflix sarebbe ora alla ricerca di sceneggiatori, showrunner e un regista per dirigere gli episodi.

CHI È CONAN IL BARBARO

Il personaggio, un mercenario forte ed agile, è apparso per la prima volta nel racconto La fenice sulla lama pubblicato nel 1932 sulla rivista pulp Weird Tales e rappresenta un’antitesi all’uomo civilizzato.

Su Weird Tales, Conan è stato protagonista di una serie di racconti e un romanzo narrati da Robert E. Howard dal 1932 al 1936. Esistono inoltre quattro storie postume, quattro incomplete e altre tre produzioni legate al mondo del personaggio.

Il suo appeal sul pubblico ha permesso a Conan di avere un grande successo nel corso del tempo, essendo protagonista di trasposizioni cinematografiche, videoludiche e fumetti dagli anni ’70 fino ai giorni nostri.

Dal 2003 la serie a fumetti è pubblicata negli USA dalla Dark Horse sotto la guida di   Kurt Busiek (testi) e Cary Nord (disegni); in Italia, le storie sono edite dalla Panini Comics.

Acquista Le cronache di Conan il barbaro. Nuova serie: 1

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST