Nightmare Before Christmas: il calendario dell’Avvento Funko

Nuovo calendario per Natale.

0

Il calendario dell’Avvento è una usanza soprattutto dei Paesi di lingua tedesca, ma si sta diffondendo in varie parti del mondo anche grazie al fatto che molti Calendari ora si rifanno a franchise famosi, che siano anime come Dragon Ball o film o serie TV di successo.

Tra i film di successo bisogna sicuramente annoverare Nightmare Before Christmas di Tim Burton, un film che ha lasciato traccia nella storia del cinema sia per la sua storia sia per la tecnica con cui è stato realizzato. Nessun dubbio quindi che i fan potrebbero volere un calendario dell’Avvento con i personaggi del film. E Funko ha ben pensato di soddisfare questo bisogno con il suo ultimo prodotto.

Il calendario dell’avvento di Nightmare Before Christmas include 24 mini-figure Pocket Pop, molte delle quali ancora sconosciute. Per ora, infatti, possiamo ammirare solo quelle di Jack, Sally, Bau Bau e del Dr.Finkelstein. È già disponibile su Amazon a $ 39,99.

La trama del film

Nel Paese di Halloween vivono tutti i mostri della festività e tutto ruota intorno alla festa del 31 ottobre. A capo del paese c’è il re delle zucche, Jack Skeletron, uno scheletro molto magro e alto più di 2 metri, da tempo stanco di tutto ciò che lo impegna. Mentre Jack vagabonda nel bosco accompagnato dal suo cane Zero, scopre degli alberi che non ha mai visto prima. Ogni tronco ha una porta con una forma diversa, e Jack è particolarmente attratto da quello con il disegno di un albero di Natale.

Appena lo apre viene risucchiato in una città piena di neve, luci e felicità, rendendosi subito conto che è questo ciò che stava cercando. Tornato nella città di Halloween, Jack chiama gli abitanti per un incontro, mostrando loro gli oggetti che caratterizzano il Natale, ma i cittadini non riescono ad afferrare il messaggio, guardando quei manufatti con gli occhi di un abitante di Halloween. A un frustrato Jack non resta altro che spiegare il Natale raccontandone una versione tutt’altro che benevola…

Rivedete il classico The nightmare before Christmas (collector’ s edition)

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST