Super Mario: le Ferrovie giapponesi celebrano l’eroe Nintendo

Mario è davvero una star.

0

Mario è sicuramente uno dei personaggi più iconici della storia dei videogiochi, anche per la sua lunga carriera, avendo debuttato nel lontano 1981 con Donkey Kong. Ma la carriera di Mario è spesso combaciata con un passo in avanti nell’arte videoludica, come dimostrano Super Mario World e Super Mario 64. Nel 2020 Mario festeggia 35 anni dall’uscita di Super Mario Bros. per Famicom / NES. E le Ferrovie giapponesi hanno deciso di celebrare l’eroe in un modo particolare.

Come parte dell’iniziativa Super Mario Play! Tokyo! due delle stazioni più importanti della capitale giapponese saranno decorate con artwork di Super Mario. La prima è la stazione di Shinjuku, che sarà decorata con immagini di Mario che ne ripercorrono la decennale storia.

Anche la linea Yamanote sarà protagonista, e più precisamente la stazione di Tokyo, che vedrà un gigantesco muro con illustrazioni e immagini di gioco con protagonista il cast della serie nella terrazza Gran Roof dell’edificio, oltre a mostre che ripercorrono la storia della serie nella sezione North Walkway.

Ci sarà anche un concorso a premi, in cui visitando alcune stazioni si potranno vincere dei premi a tema Mario.

Super Mario al cinema

Il primo tentativo di Super Mario al cinema con un live-action non è stato particolarmente apprezzato, ma per l’anniversario di Mario sembra che Nintendo voglia riprovarci: Super Mario arriverà sul grande schermo con un film. Nintendo ha infatti annunciato il coinvolgimento del creatore Shigeru Miyamoto nel nuovo progetto, come si apprendere da una recente riunione dei vertici Nintendo.

Il film dovrebbe arrivare nelle sale nel 2022 e procedere nella produzione senza intoppi; oltre a Miyamoto, coinvolto anche il fondatore di Illumination Chris Meledandri. Attualmente, non è stato diffuso nessun altro dettaglio, ma l’annuncio renderà sicuramente contenti i fan di tutto il mondo, sperando in un risultato all’altezza della fama del franchise.

Ripercorrete la storia recente di Mario con Super Mario 3D All Stars – Limited – Nintendo Switch

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui