Per un Pugno di Dollari: in sviluppo la serie TV

Pubblicato il 30 Settembre 2020 alle 13:05

Per un pugno di dollari, il film di Sergio Leone, ridefinì il genere western con un fantastico Clint Eastwood e Gian Maria Volontè. Ora quell’ambientazione sta per tornare in una serie TV in sviluppo per Mark Gordon Pictures, che sembra adatterà l’opera originale portandola ai nostri giorni.

Lo scrittore di Game of Thrones Bryan Cogman, che si sta occupando anche della serie di Amazon basata su Il Signore degli Anelli, è in trattative per scrivere la nuova storia. Non sono state date altre notizie sul progetto, per ora.

Per un pugno di dollari, la trama

Un pistolero solitario, Joe, arriva nel paese di San Miguel, una cittadina al confine tra gli Stati Uniti d’America e il Messico e prende alloggio alla locanda del paese. Qui diventa amico del proprietario Silvanito e viene a sapere della lotta tra le due famiglie dominanti nella città ovvero i fratelli Rojo, ovvero Don Benito (il fratello maggiore, capo della famiglia), Esteban (elemento poco intelligente e vigliacco, anello debole dei tre) e Ramón (sanguinario criminale, abilissimo con il fucile) e la famiglia di John Baxter, sceriffo della città.

Joe decide di vendersi a entrambe “per un pugno di dollari”, facendo una sorta di doppio gioco e riuscendo così a far scontrare le famiglie più volte.

Salva anche Marisol, prigioniera e amante forzata di Ramón, permettendole di lasciare San Miguel con il marito Josè e il figlioletto Jesús e dando loro gran parte dei soldi ricavati dalle due famiglie. Catturato dai Rojo, Joe viene torturato e tenuto prigioniero, ma riesce con astuzia a sfuggire ai suoi carcerieri e, con l’aiuto del falegname-becchino Piripero, a nascondersi in un rifugio sicuro per curarsi dalle ferite subite. I Rojo, credendo che Joe abbia trovato asilo presso i Baxter, incendiano il quartier generale della famiglia nemica uccidendo tutti i componenti.

Chissà come questa trama verrà adattata nella nuova serie.

Rivedete il classico di Sergio Leone Per Un Pugno Di Dollari

Articoli Correlati

L’adattamento del popolare videogame Fallout su Amazon Prime Video ha trovato un regista e una coppia di showrunner....

07/01/2022 •

13:13

Il regista di Shoplifters Hirokazu Kore’eda adatterà il popolare manga Kiyo in Kyoto: From the Maiko House in una serie TV...

07/01/2022 •

12:32

X-Men Red è l’ultimo titolo ad essere presentato ufficialmente tra quelli annunciati nella line-up di Destiny of X, la...

07/01/2022 •

11:33