Dragon Ball Super: Goku utilizzerà nuovamente l’Ultra Istinto Perfetto?

Per raggiungere l'Ultra Istinto Perfetto, Goku ha bisogno di ritrovarsi in particolari condizioni. Rivedremo mai quest'abilità?

0

L’Ultra Istinto è la forma che più si avvicina ai livelli di potenza delle divinità e per poter padroneggiare questa tecnica, Goku ha dovuto intraprendere una lunga strada. Solamente un evento terrificante gli ha consentito di raggiungere la sua forma perfetta; d’ora in poi il Saiyan riuscirà a utilizzare l’Ultra Istinto Perfetto con continuità?

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUL MANGA DI DRAGON BALL SUPER

In precedenza, Goku aveva raggiunto l’Ultra Istinto, anche se non in forma perfetta, mosso dalla disperazione. Durante il Torneo del Potere il suo Universo era sull’orlo della distruzione e solamente con questa nuova tecnica Kakarot ha salvato tutti i suoi amici. Tuttavia, in seguito a questo evento, per un lungo periodo Goku non è più riuscito a ricorrere all’Ultra Istinto. Il sacrificio di Merus, però, ha donato una nuova consapevolezza al nostro eroe, che ora è tornato a battersi per il bene dell’umanità.

L’Ultra Istinto non è una semplice trasformazione

La comparsa dell’Ultra Istinto è dettata da circostanze emotive molto particolari. Goku ha bisogno di chiarezza e concentrazione: uno stato che persino gli dei stentano a raggiungere. A differenza del Super Saiyan God, l’Ultra Istinto Perfetto non è una trasformazione a cui Goku può attingere in qualsiasi momento e senza il minimo sforzo; esso compare naturalmente in determinate situazioni.

Questo sembra essere un espediente imposto da Akira Toriyama per impedire a Goku di abusare di questa enorme potenza. D’altronde, con l’Ultra Istinto Perfetto sempre a disposizione, il Saiyan sarebbe semplicemente l’essere più potente del multiverso, più forte persino degli stessi Dei. Dunque, al termine della battaglia con Moro, non è ancora chiaro se rivedremo mai questa abilità.

Nel prossimo arco narrativo di Dragon Ball Super, gli appassionati si augurano di poter vedere la rivincita tra Goku e Lord Beerus. Ma senza Ultra Istinto Perfetto a disposizione, l’esito dello scontro sembrerebbe essere quasi scontato.

Acquistate ora Dragon Ball Super: 11

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui