InuYasha ritorna su Shonen Sunday S

La nuova serie animata debutterà a breve su Crunchyroll anche in Italia.

0

In occasione del debutto della serie animata spin-off YashaHime: Princess Half-Demon, InuYasha ritorna sulle pagine di Shonen Sunday S con una serie di iniziative speciali.

Il numero 12 del mensile edito da Shogakukan, in vendita a Novembre, proporrà agli appassionati una illustrazione speciale di Rumiko Takahashi che unisce le serie InuYasha e YashaHime, le risposte della sensei alle domande dei fan e la ristampa del one-shot della Takahashi pubblicato a Febbraio 2013 per l’iniziativa di beneficenza a sostegno delle vittime del terremoto e tsunami del 2011.

A proposito di InuYasha

L’autrice degli acclamati Lamù e Ranma 1/2 ha pubblicato il manga InuYasha dal 13 Novembre 1996 al 15 Giugno 2008 su Weekly Shonen Sunday; l’opera conta 56 volumi.

Il fumetto ha ispirato la serie animata omonima del 2000/2004 in 167 episodi, quattro film animati e la serie Final Act del 2009/2010 in 26 episodi.

In Italia il manga è uscito per Edizioni Star Comics, gli anime sono arrivati grazie a Dynamic Italia, MTV e Dynit.

Attualmente SuperSix manda in onda la serie animata all’interno del contenitore Ka-Boom.

La trama di YashaHime

La storia parte nel Giappone Feudale, quando le gemelle mezzo demone Towa e Setsuna si separano durante un incendio nei boschi.

Alla disperata ricerca della sorella, Towa si ritrova in un tunnel misterioso che la trasporta nel Giappone contemporaneo dove la trovano e crescono Sota Higurashi, fratello di Kagome, e la sua famiglia.

Dieci anni dopo il tunnel si riapre e permette a Towa di riunirsi con Setsuna, che ora lavora come cacciatore di demoni per Kohaku. Tuttavia Setsuna sembra non ricordarsi per nulla di sua sorella.

A loro si unisce Moroha, la figlia di Inuyasha e Kagome, per un’avventura attraverso le due epoche alla ricerca dei ricordi del passato.

La serie sarà disponibile in simulcast su Crunchyroll Italia dal 3 Ottobre; qui una clip del primo episodio.

Rispolverate Inuyasha The Final Act

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui