Assassin’s Creed Valhalla: nuovo trailer e dettagli sulla storia di Eivor

Pubblicato il 29 Settembre 2020 alle 20:04

Ubisoft ha pubblicato un nuovo trailer per Assassin’s Creed Valhalla, attesissimo nuovo capitolo della saga ambientato nel medioevo, al tempo delle invasioni vichinghe dell’Inghilterra.

Come si vede, gli Assassini hanno un ruolo ben più importante di quanto tutti pensassero nella decisione di Eivor di invadere l’Inghilterra: Sigurd, il fratello di Eivor, torna a casa dalle razzie portando ricchezze e “nuovi amici”.

Sebbene non siano identificati per nome, i nuovi arrivati ​​indossano il caratteristico cappuccio dell’Assassino e presentano un’arma lama nascosta tra i loro doni. Sigurd propone quindi ai vichinghi che è ora per il popolo di conquistare un nuovo regno: l’Inghilterra.

Ma una volta che i vichinghi hanno preso la decisione, gli Assassini rivelano che c’è un’altra minaccia che  devono combattere se vogliono mantenere i loro nuovi domini. Ancora una volta, non vengono menzionati nomi, ma tutto fa pensare  ai Templari.

Tutto ciò fa pensare che gli Assassini hanno manipolato i vichinghi affinché arrivassero in Inghilterra e fossero al loro fianco contro i Templari. Il misterioso Assassino senza nome che è tornato con Sigurd in Norvegia viene mostrato mentre Sigurd si presenta, indicando che questo faceva parte del suo piano.

Quello stesso Assassino è colui che avverte Eivor di una minaccia “legata al destino tuo e dell’Inghilterra”. I precedenti giochi di Assassin’s Creed di solito hanno sfruttato una tragedia personale per convincere il protagonista di turno ad andare in guerra, ma questo trailer dimostra che Eivor si unirà agli Assassini per proteggere la nuova casa che sta allestendo per il suo popolo. Forse, se fossero arrivati prima i Templari dai Vichinghi, Eivor si sarebbe schierato dalla loro parte.

Questa la trama diffusa per il videogioco:

È il Nono secolo d.C. Le guerre e le carestie che assediano la Norvegia spingono Eivor, un guerriero vichingo, a guidare il suo clan di norreni attraverso il gelido Mare del Nord per raggiungere le prosperose terre dei frammentati regni d’Inghilterra. La loro missione è trovare un nuovo luogo da chiamare casa, qualsiasi sia il prezzo da pagare.

L’uscita del gioco è fissata per il 17 novembre.

Pre-ordina Assassin’s Creed Valhalla – Limited [Esclusiva Amazon] – Playstation 4

Articoli Correlati

Ad aprile la storica testata Marvel Amazing Spider-Man verrà rilanciata con il ritorno di John Romita Jr., uno degli autori che...

12/01/2022 •

10:13

Tra le uscite J-POP Manga del 12 gennaio 2022 segnaliamo la special Edition di Blue Period 8 in una doppia edizione, regular e...

12/01/2022 •

09:01

Disney+ ormai ha fornito ai Marvel Studios la piattaforma per espandere il loro Universo oltre le loro pellicole...

11/01/2022 •

18:38