Il Re Leone: annunciato il sequel live-action su Mufasa

Disney lavora ad un sequel live-action per Il Re Leone, dove avrà spazio anche la storia d'origine di Mufasa.

0

Dopo il successo del primo film de Il Re Leone, Disney continua con la politica della riproposizione dei grandi classici d’animazione in formato live-action: come riportato da Deadline, sarebbe sicura la realizzazione del sequel, questa volta con Barry Jenkins alla regia.

Il sequel de Il Re Leone non ha ancora una data d’uscita stabilita, né tanto meno è chiaro quando inizierà la produzione ma, visto il successo del primo film, sarà sicuramente una delle priorità Disney.

Jeff Nathanson, sceneggiatore del live-action del 2019, tornerà per lavorare sul sequel. I dettagli sulla trama sono al momento tenuti segreti, ma sembra che il sequel sarà focalizzato sulle origini di Mufasa.

Nonostante questo, non sarà uno spin-off prequel, poiché sarà porterà avanti le trame con i personaggi già visti nel film del 2019. Queste le parole di Jenkins:

Aiutando mia sorella a crescere due bambini negli anni ’90, sono cresciuto anche io con questi personaggi. Avere l’opportunità di lavorare con la Disney per espandere questa magnifica storia di amicizia, amore ed eredità mentre promuovo il mio lavoro che racconta le vite e le anime delle persone all’interno della diaspora africana, è un sogno che si avvera.

CHI È IL NUOVO REGISTA

Nato a Miami nel ’79, Barry Jenkins è conosciuto dal pubblico per aver diretto Moonlight, grazie al quale ha vinto il Premio Oscar nel 2017 per la migliore sceneggiatura non originale, essendo inoltre tra i candidati nella sezione miglior regista.

Tra gli altri film diretti Se la strada potesse parlare (grazie al quale ha ricevuto altre candidature ai Premi Oscar e ai Golden Globe) e dirigerà il prossimo Charm City Kings.

IL RE LEONE: IL PRIMO LIVE-ACTION

In attesa di ulteriori notizie sul sequel, possiamo godere del primo film, disponibile anche in home video.

Jon Favreau dirige la nuova avventura Disney de Il Re Leone attraverso un viaggio nella savana altamente fotorealistico costruito con tecniche pioneristiche. Simba prova una grande ammirazione per suo padre, Re Mufasa, e prende sul serio il proprio destino reale. Ma non tutti nel regno celebrano l’arrivo del nuovo cucciolo. Scar, fratello di Mufasa e precedente erede al trono, ha dei piani molto diversi e la drammatica battaglia per la Rupe dei Re si conclude con l’esilio di Simba. Con l’aiuto di una curiosa coppia di nuovi amici, Simba dovrà imparare a crescere e capire come riprendersi ciò che gli spetta di diritto. Il cast include Marco Mengoni (Simba), Elisa (Nala), Luca Ward (Mufasa), Massimo Popolizio (Scar), Edoardo Leo (Timon) e Stefano Fresi (Pumbaa).

Tra i contenuti speciali dell’edizione home video troviamo Il viaggio verso Il Re Leone, un documentario diviso in tre parti che mostra allo spettatore il processo creativo dietro la realizzazione del film, col focus su alcuni momenti topici.

Ad esempio, troviamo il tour negli studi di produzione Playa Vista, in cui i voice talent rendono omaggio alla tanto amata colonna sonora del classico animato, o le note del regista riguardo le nuove tecnologie di produzione usate per portare sul grande schermo gli animali.

Acquista Il Re Leone (Limited Edition) (2 Blu Ray)

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui