Le Bizzarre Avventure di Jojo, nuovi annunci in arrivo?

Proseguono le indiscrezioni sul futuro della serie.

0

Nei giorni scorsi è stato inaugurato un nuovo portale per Le Bizzarre Avventure di Jojo che ha promesso un evento per il prossimo Aprile, nel corso del quale verrebbero fatti annunci sul manga e sugli anime.

Il promo che prometteva annunci è stato presto rimosso, ma gli appassionati stanno già incrociando le dita che in quella occasione possa essere annunciato il tanto atteso debutto della serie anime di Stone Ocean.

Considerando gli impegni dello studio che si occupa dell’anime, David Production, al lavoro su Fire Force, Cells At Work!! e altri progetti, annunciare Stone Ocean ad Aprile e trasmetterla in Estate o in Autunno sembra verosimile.

Indiscrezioni che si sommano, lo ricordiamo, alle dichiarazioni su Twitter dell’animatrice Megumi Itoi.

Non ci resta che attendere!

Gli anime finora

Il primo anime tratto dal manga del maestro Araki è una serie di OVA basata sull’acclamata terza serie, Stardust Crusaders: i primi sei episodi sono usciti tra il 1993 e il 1994 e hanno adattato la parte finale della serie; tra il 2000 e il 2001 sono arrivati i restanti, prequel dei precedenti.

In Italia Yamato Video ha pubblicato questi OVA con il doppiaggio italiano direttamente in DVD.

Nel 2007 per festeggiare il ventennale del manga è uscito il film animato ispirato alla prima parte, Phantom Blood; non è mai stato pubblicato in home video né in Giappone né al di fuori.

Nel 2012, infine, ha avuto il via il progetto animato per la televisione a cura di David Production che si promette di adattare tutte le saghe: al momento hanno visto la luce quattro stagioni che animano le prime cinque parti del manga.

  • Le bizzarre avventure di JoJo, 26 episodi, 2012 – 2013, adatta Phantom Blood e Battle Tendency;
  • Le bizzarre avventure di JoJo: Stardust Crusaders, 48 episodi, 2014 – 2015;
  • Le bizzarre avventure di JoJo: Diamond is Unbreakable, 39 episodi, 2016;
  • Le bizzarre avventure di JoJo: Vento Aureo, 39 episodi, 2018 – 2019.

In Italia le serie tv sono disponibili in streaming su Crunchyroll e VVVVID.

Edizioni Star Comics pubblica i manga fin dai primi Anni 90; al momento è in corso Jojolion (ottava serie) e la riedizione deluxe delle prime serie.

Recupera Jojonium

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui