Barbari: trailer della nuova serie Netflix

Pubblicato il 29 Settembre 2020 alle 17:29

Una nuova serie storica è pronta a prendersi una scena, portando però il focus su un periodo storico ancora poco esplorato: Netflix ha pubblicato pubblicato il trailer ufficiale in ITALIANO per la nuova serie Barbari, focalizzata sulla resistenza delle popolazioni germaniche agli attacchi dell’Impero Romano.

Questa la sinossi:

I destini di tre vite si intrecciano durante la battaglia della foresta di Teutoburgo del 9 d.C., quando le tribù germaniche cercano di arrestare l’avanzata dell’Impero Romano.

Nel cast troviamo David Schütter (Charlie’s Angels) come Folkwin Wolfspeer, Bernhard Schütz (Sense8) come Segeste, Bence Ferenczi (Strike Back) come Berulf Buddy, Sergej Onopko (The Last Kingdom) comeHadgan, Jeremy Miliker come Ansgar, Jeanne Goursaud come Thusnelda e  Eva Verena Müller come Irmina.

La serie, composta da 6 episodi, arriverà in streaming a partire dal prossimo 23 ottobre.

LA BATTAGLIA DELLA FORESTA DI TEUTOBURGO

Svoltasi nel 9 d.C, la  battaglia della foresta di Teutoburgo segnò un’indelebile macchia nella storia bellica dell’Impero Romano: circa 15.000 uomini vennero uccisi dai soldati delle tribù germaniche dei Cherusci, dei Bructeri, dei Catti e dei Marsi guidate da Arminio.

La battaglia diede vita ad una guerra durata sette anni, nella quale i romani cercarono di conquistare, senza successo, la Germania. Come sappiamo, da lì a qualche secolo popolazioni germaniche varcarono i confini dell’Impero Romano, arrivando addirittura a saccheggiare più volte Roma.

La serie tv promette dunque di portare sullo schermo, con azione e sangue, le vicende storiche e le conseguenze che scatenò quella battaglia: chissà che, in caso di risposta positiva alla serie, Netflix non decida di dedicare ulteriori stagioni all’espansione dei barbari dalla tarda antichità all’alto medioevo, arrivando ad esplorare quel mondo creatosi che, per molti, segna l’inizio della civiltà e dell’Europa moderna.

Appassionato di Storia? Acquista La battaglia che fermò l’impero romano. La disfatta di Quintilio Varo nella selva di Teutoburgo

Articoli Correlati

Halloween Kills arriverà nei cinema italiani il 21 Ottobre 2021 e Universal Pictures International Italy ha pubblicato il...

20/09/2021 •

19:00

Violet Evergarden: il film è prossimo a sbarcare su Netflix, dopo l’apprezzata serie tv e gli special precedenti. Il...

20/09/2021 •

18:36

Goen, Real World e Lineachiara — le etichette di RW Edizioni — torneranno in fumetteria il 24 Settembre 2021 con una...

20/09/2021 •

12:40