My Hero Academia: Bakugo è davvero sul punto di morire?

Il destino di Katsuki Bakugo è appeso a un sottilissimo filo. Riuscirà a sopravvivere?

0

Tra cruente mutilazioni, protagonisti caduti e gravi ferite, l’arco narrativo “Paranormal Liberation War” si è rivelato essere il più violento visto finora in My Hero Academia. A questa triste sorte sono andati incontro anche protagonisti insospettabili, come ad esempio Katsuki Bakugo.

La guerra totale tra Pro Heroes e Villain è stata un bagno di sangue e nell’ultimo capitolo pubblicato, anche Bakugo è andato incontro a una ferita mortale. Ma la sua situazione potrebbe non essere così drastica come appare.

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU MY HERO ACADEMIA

Dopo essere sopravvissuto al devastante Prominence Burn sferrato da Endeavor, Shigaraki è passato al contrattacco attivando il pieno potere di All For One. Tramite l’attivazione forzata del Quirk, il leader dei Villain ha scagliato delle affilatissime lame contro Midoriya, ma a essere colpito è stato Bakugo, paratosi dinanzi all’attacco.

Nonostante il giovane eroe esplosivo sia stato trafitto alla spalla e all’addome, zona in cui risiedono diversi organi vitali, le sue condizioni non sembrano poi così gravi. L’attacco sferrato da Shigaraki era rivolto a Deku e non aveva la finalità di uccidere. L’obiettivo principale del Villain è quello di rubare il One For All, dunque il colpo subito da Bakugo non era stato sferrato con l’intenzione di uccidere.

Al momento, sembra che Bakugo possa continuare la sua strada verso i Top Heroes, ma nulla è ancora deciso. Il sacrificio del giovane eroe potrebbe essere una delle scene più toccanti dell’intera opera di Kohei Horikoshi e ricambierebbe quanto fatto da Deku praticamente a inizio serie. Al capitolo 286 mancano ancora pochi giorni; solo leggendo le pagine di My Hero Academia sapremo il futuro di “Kacchan”.

Photo: Shonen Jump Magazine

My Hero Academia

Dal manga di Kohei Horikoshi è stata tratta una serie animata, che al momento conta all’attivo ben quattro stagioni, disponibili in Italia su VVVVID. Una quinta serie è attualmente in fase di lavorazione e arriverà a breve. Inoltre, dal 12 al 18 novembre, nelle sale cinematografiche nostrane è in arrivo My Hero Academia – Heroes Rising, lungometraggio in cui un Villain inedito farà il suo debutto.

Recuperate ora My Hero Academia volume 24

COMMENTA IL POST