Final Fantasy 16 – quando uscirà?

A quando è l'appuntamento?

0

Dopo l’annuncio a sorpresa di Final Fantasy 16 al PS5 Showcase, i fan hanno subito iniziato a speculare sulla data d’uscita del titolo, così come sulla tipologia di titolo che vorrebbero dopo alcune mezze delusioni con la saga del 13 e con il 15Final Fantasy 16 sembra infatti avere un tono più maturo e oscuro ed è infatti stato provvisoriamente classificato PEGI 18. Nonostante questa classificazione sia riferita al solo trailer, non avendo a disposizione gameplay o altri stralci del gioco, questo potrebbe essere un segnale su un certo cambio di direzione.

Dal trailer si vede anche la presenza di sangue, qualcosa di non esattamente comune all’interno di una saga storicamente edulcorata come questa. Al lavoro sul titolo, inoltre ci sarebbe un team composto da Naoki YoshidaHiroshi Takai (creatore di Final Fantasy 14 e Dragon Quest 10) due nomi che potrebbero fare la gioia dei fan di Square Enix. L’azienda ha fatto sapere l’uscita del gioco è prevista per il 2021. In tanti hanno quindi ipotizzato che il titolo sia in lavorazione già da alcuni anni. Se questo fosse vero, non dovremmo attendere molto prima di mettere le mani su Final Fantasy 16.

ff16
Cosa ne pensate del trailer di Final Fantasy 16?

Final Fantasy 16 – cosa aspettarci?

Fino ad ora le critiche Final Fantasy 15 sono state numerose e si spera che il 16 possa sopperire alle mancanze del suo predecessore. A partire da una trama poco avvincente e dei personaggi non sempre convincenti. I DLC parevano aver calmato un po’ gli animi, ma  non siano però riusciti a salvare il progetto nella sua interezza, stando a molti dei fan. Final Fantasy 15 è stato un progetto molto travagliato, con diversi cambi di direzione e con tante riscritture della trama e dei personaggi.

La nostra speranza è quindi che con il sedicesimo capitolo il team abbia una precisa idea e strada seguire dall’inizio alla fine. Vi ricordiamo che Final Fantasy 16 al momento è attesa come esclusiva PS5, ma non è chiaro se si tratterà di un qualcosa di temporaneo e se quindi potremo vedere il gioco su PC Xbox Series X in futuro.

Recupera Final Fantasy XV Royal Edition per PlayStation 4

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui