Netflix, aumenterà il costo degli abbonamenti?

Aumento del costo degli abbonamenti in vista per Netflix.

0

Come riportato da Deadline, sembrerebbe che Netflix abbia intenzione di alzare i prezzi degli abbonamenti, sia negli USA che in Europa, anche se secondo un analista di Wall Street non ci saranno grandi cambiamenti.

Queste le parole di uno degli azionisti, Alex Giaimo:

Riteniamo probabile un potenziale aumento a breve e medio termine dei prezzi. Nel primo trimestre, Netflix non stava pensando ad aumentare i prezzi, ma a partire dal secondo trimestre l’ipotesi è stata presa in considerazione. È molto probabile un aumento di $ 1 o $ 2 al mese in Nord America o in Europa, che potrebbe generare da $ 500 milioni a $ 1 miliardo di entrate fiscali nel 2021, probabilmente $ 700 milioni.Siamo fiduciosi del fatto che Netflix aumenti il prezzo nei mercati internazionali visto l’arrivo di nuovi contenuti sempre più curati e la grande proposta adatta ad ogni tipo di consumatore.

Netflix pubblicherà i guadagni del terzo trimestre il 20 ottobre; la società ha sicuramente giovato dell’emergenza COVID-19, guadagnando circa 26 milioni di abbonati a livello globale nella prima metà dell’anno, raggiungendo un totale di 193 milioni.

Il pioniere del mondo dello streaming si è dunque difeso bene dalla concorrenza, con altri colossi come Disney +, Apple TV + e HBO Max entrati nel mercato nel corso di quest’anno.

L’ULTIMO FILM ORIGINALE NETFLIX: ENOLA HOLMES

Nonostante agli utenti dispiacerà probabilmente dell’aumento del costo degli abbonamenti, è indubbio come Netflix stia investendo sempre di più sui nuovi contenuti originali.

Un esempio lampante è l’ultimo film Enola Holmes, che vede protagonisti attori del calibor di Millie Bobby Brown, Henry Cavill ed Helena Bonham Carter dar vita a Sherlock Holmes, sua madre Eudoria e sua sorella Enola.

Tra l’altro, potrebbero essere fatti ulteriori investimenti sul franchise: parlando recentemente a Decider, il regista Harry Bradbeer ha parlato della possibilità di sviluppare dei sequel.

Spero di averne la forza, sarebbe fantastico. Qualcuno in caso l’avrà sicuramente! Sarebbe meraviglioso ottenere altri cinque film partendo da questo mondo. Penso che ci siano altre storie straordinarie da raccontare. Andando avanti, potremmo vedere i nostri personaggi giocare con alcuni dei nuovi aggeggi inventati all’inizio del XX secolo. Ovviamente, tra questi abbiamo gli aeroplani dei fratelli Wright. Chissà quali altre sfide uscirebbero da questo periodo tanto inquieto quanto produttivo. Si sta parlando dello sviluppo di alcuni sequel, ma non posso dire che è certo che ci saranno. Ovviamente, mi piacerebbe! Il personaggio di Helena Bonham Carter è straordinario, potremmo scoprire altri segreti su di lei e sulle dinamiche di questa famiglia così particolare. Non solo il paese è in fermento, ma anche questa famiglia. Credo che le tematiche possano sempre ricalcare quanto accaduto davvero, non solo riguardo i diritti delle donne ma più in generale i diritti di tutti e lo sviluppo della democrazia. Se c’è un film d’avventura che tratta anche di morale, credo sia ancora più ricco.

QUI PER LA NOSTRA RECENSIONE

Questa la sinossi diffusa:

Enola è la sorella ribelle di Sherlock e Mycroft, una talentuosa, seppur giovane, investigatrice che spesso riesce a superare in ingegno i propri brillanti fratelli. Quando la madre dei ragazzi scompare misteriosamente il giorno del sedicesimo compleanno di Enola, la ragazza chiede aiuto proprio ai fratelli, ma entrambi sembrano più interessati a far si che la sorella sia pronta per la scuola di buone maniere che dovrà frequentare a breve, che a risolvere il potenziale caso. Così Enola fa quello che avrebbe fatto una qualsiasi altra ragazza sveglia, coraggiosa e brillante nell’800: scappare di casa. Enola si recherà infatti a Londra e inizierà a indagare sulla scomparsa della madre, finendo per scoprire una cospirazione che potrebbe alterare il corso della storia politica del paese.

Amante del detective nato dalla mente di Arthur Conan Doyle? Acquista Tutti i romanzi e tutti i racconti di Sherlock Holmes

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST