Netflix (che recentemente ha acquistato i diritti della serie da YouTube) ha pubblicato un particolare video che mostra tutti i riferimenti di Cobra Kai a Karate Kid. In un taglio di circa 13 minuti dunque, gli spettatori potranno apprezzare gli easter eggs della prima e seconda stagione della serie.

Oltre ai dialoghi, alla musica e ad alcuni riferimenti iconografici, il video mostra anche gli attori di Karate Kid che hanno ripreso i loro ruoli dalla trilogia originale. Accanto a Martin Rove nei panni di John Kreese, Randee Heller torna nei panni della mamma di Daniel, mentre l’episodio “Take a Right” vede Johnny riunirsi con i suoi ex compagni di Cobra Kai, tutti interpretati dai loro attori originali.

Non è ancora chiaro se Elisabeth Shue tornerà nei panni di Ali Mills nella terza stagione, anche se il colpo finale della seconda stagione lo vede come una possibilità.

Queste le parole dei produttori esecutivi Josh Heald, Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg sul passaggio a Netflix:

Fare Cobra Kai è stato un sogno diventato realtà per noi sin dal primo giorno. Siamo grati per la instancabile dedizione di Jeff Frost, Chris Parnell, Jason Clodfelter, Karen Tatevosian e tutti i nostri partner Sony per averci trovato una nuova casa in cui non solo possiamo continuare la serie, ma anche esplorare opportunità per espandere ulteriormente l’universo di The Karate Kid. Non vediamo l’ora di unirci ai nostri nuovi partner di Netflix e non vediamo l’ora che la serie raggiunga il vasto pubblico globale che ama questo franchise tanto quanto noi.

COBRA KAI: LA SERIE SU NETFLIX

La prima e la seconda stagione, entrambe composte da 10 episodi, sono state trasmesse originariamente nel 2018  e nel 2019 su YouTube Red, mentre ora i diritti sono passati a Netflix.

Cobra Kai prosegue l’amato franchise di The Karate Kid, svolgendosi 30 anni dopo gli eventi del torneo di Karate All Valley del 1984. Daniel LaRusso è un adulto di successo, ma fatica a mantenere l’equilibrio nella sua vita senza Mr. Miyagi. È sfidato dall’ex rivale Johnny Lawrence, che spera di riscattarsi con la riapertura del dojo di karate Cobra Kai.Nel cast della serie troviamo Ralph Macchio, William Zabka,Courtney Henggeier, Zolo Mariduena, Tanner Buchanan, Mary Mouser, Jacob Bertrand, Gianni Decenzo, Vanessa Rubio, Peyton List e Martin Kove.

In una recente intevista, Jon Hurwitz, Hayden Schlossberg e Josh Heald hanno parlato della possibilità di realizzare spin-off per la serie, anche grazie alle nuove opportunità offerte da Netflix:

Abbiamo pensato a degli spin-off. Amiamo l’universo di The Karate Kid, amiamo tutti i personaggi del passato e amiamo i personaggi che abbiamo creato. È difficile per me darti una risposta esatta, ma quello che posso dire è che abbiamo almeno cinque diversi scenari che vorremmo proseguire, che potremmo considerare. Ora, alcuni di questi non sono tradizionali. Alcuni sono diversi da qualsiasi tipo di spin-off che tu abbia mai visto prima. Tuttavia, ogni volta che scriviamo episodi dello spettacolo, ci innamoriamo dei personaggi che stiamo creando ed esaminiamo personaggi del passato.

Non ci resta che aspettare il debutto della terza stagione, previsto per il 2021.

Acquista The Karate Kid

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui