Wonder Woman Terra Uno Vol. 3: copertina, data e trama del volume

Svelato il nuovo volume.

0

Amazon ha svelato trama e copertina del terzo atteso volume dedicato a Terra Uno: Wonder Woman. Il volume dovrebbe concludere la serie dedicata all’amazzone DC e uscirà a marzo del prossimo anno.

Ecco la sinossi del volume:

L’epica conclusione della serie di graphic novel, bestseller del New York Times, del duo superstar e acclamato dalla critica formato da Grant Morrison e Yanick Paquette è qui!

Diana, ora regina delle Amazzoni, deve riunire le disparate tribù amazzoniche per la prima volta in un millennio. L’assalto di Max Lord a Paradise Island con le sue distruttive armature A.R.E.S. è all’orizzonte e per resistere alla guerra che sta arrivando, Wonder Woman avrà bisogno di tutta la potenza delle sue sorelle al suo fianco! Riuscirà Diana a portare finalmente il suo messaggio di pace al Mondo dell’Uomo, o la guerra di Max Lord ridurrà in cenere il mondo e le Amazzoni?

Continuando la tradizione dei racconti di Terra Uno acclamati dalla critica che sfidano lo status quo dell’industria dei fumetti, Wonder Woman: Earth One Vol. 3 è l’ultima puntata di Grant Morrison e Yanick Paquette per questa serie di graphic novel visionaria e intraprendente.

WONDER WOMAN 1984

Wonder Woman 1984 è il secondo film della saga dedicata alla Diana di Gal Gadot che, però, possiamo non considerare propriamente un sequel.

A parlare dei motivi per i quali possiamo non considerare il film un sequel proprio la protagonista, insieme a Kristen Wiig (che interpreterà Barbara Minerva/Cheetah) alla rivista Total Film.

“Non riprendiamo la storia dove l’abbiamo lasciata l’ultima volta, perché era ambientata 66 anni fa. Quindi troviamo Diana che vive da circa sessant’anni da sola, nel mondo degli uomini, al servizio dell’umanità e facendo del bene.

Questa storia è pienamente una storia a sé. Insomma, l’unica cosa che condividono entrambi i film è il rapporto tra Diana e Steve Trevor. Ma a parte questo, è un mondo completamente nuovo, l’era è diversa, Diana è diversa e la trama è nuova” spiega Gal Gadot.

La Wiig aggiunge: “Spesso, coi sequel si vuole enfatizzare il collegamento col primo film o portare avanti delle questioni rimaste in sospeso. Per questo Wonder Woman 1984 non può essere considerato un sequel”.

Come sappiamo, tutta la produzione e la regista Patty Jenkins stanno già pensando al futuro del franchise nonostante, come afferma la regista sempre alla rivista, abbia al momento fermato il lavoro su Wonder Woman 3 e lo spin-off sulle Amazzoni.

Wonder Woman 1984 manterrà la continuity di Diana iniziata con Batman v Superman: Dawn of Justice, film nel quale l’eroina di Gal Gadot ha fatto il suo debutto cinematografico.

 

Rivedete intanto Wonder Woman

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST