Demon Slayer: vendevano figure contraffatte, arrestati

0

Le polizie delle prefetture giapponesi di Kyoto, Hyogo e Akita hanno scoperto un giro di  vendite di figure contraffatte di Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba, che ha portato all’arresto di otto sospetti.

Degli otto, di età compresa tra i 20 e i 50 anni e residenti in sei prefetture diverse, cinque sono stati arrestati dalla polizia di Kyoto con l’accusa di aver venduto tra le quattro e le dodici figure ben sapendo che fossero dei bootleg.

Le aste si sarebbero svolte online tra Febbraio e Giugno.

Tre di loro hanno raccontato alle forze dell’ordine di aver preso la merce dal gigante cinese del commercio elettronico Alibaba; un altro ha negato le accuse e si è difeso dicendo di non sapere che fossero prodotti contraffatti.

In totale gli otto avrebbero venduto 44 figure per una somma complessiva di circa 500 Euro.

Gli articoli venduti erano falsi di merchandising disponibile soltanto come premi delle lotterie dei conbini o in sala giochi.

La serie in Italia

In Italia il manga originale di Koyoharu Gotouge, conclusosi lo scorso Maggio, esce per Edizioni Star Comics, che recentemente ha pubblicato anche un volume che raccoglie le storie brevi dell’autore.

La serie animata è disponibile in streaming gratuito e legale su VVVVID ed è in corso di pubblicazione home video su DVD e Blu-ray Disc con doppiaggio italiano grazie a Dynit.

Un film animato uscirà in Giappone il 16 Ottobre 2020 insieme a una nuova light novel; le trattative per portarlo in Italia sono in corso.

In contemporanea al film il manga tornerà su Weekly Shonen Jump.

La trama

VVVVID descrive così la serie:

Il giovane Tanjirou carica ogni giorno sulle spalle una cesta piena di carbone e con questa scende verso i villaggi intorno casa. Dedica le giornate al commercio, lo fa con il cuore sereno, sapendo che in questo modo aiuta la propria famiglia.

Una sera Tanjirou dorme fuori di casa. Gli anziani del villaggio hanno provato a trattenerlo: guai ad avventurarsi per i boschi di notte, il rischio è quello di divenire preda dei feroci demoni.

Quando il mattino seguente il giovane fa ritorno a casa, trova una scena raccapricciante. Capirà attraverso la sofferenza che non tutte le leggende sono fantasia e che la gentilezza può tramutarsi in forza – per combattere i demoni e proteggere la sorellina Nezuko.

Acquista il nendoroid di Tanjiro

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui