The Suicide Squad: James Gunn difende Harley Quinn

Il regista James Gunn difende l'Harley Quinn di Margot Robbie.

0

James Gunn continua a lavorare su The Suicide Squad, nuovo film dedicato alla Squadra Suicida che vedrà protagonista, ancora una volta, l’Harley Quinn di Margot Robbie. Su Instagram, il regista ha difeso la presenza del personaggio da un commento poco opportuno.

Secondo il fan infatti, James Gunn sarebbe stato “costretto” da Warner Bros. ad inserire Harley nel suo film; prontamente, il regista ha risposto come Harley sia uno dei suoi personaggi preferiti e Margot Robbie probabilmente la migliore attrice con cui lui abbia mai lavorato.

Dalla risposta di Gunn emerge quindi come la scelta di inserire Harley nel film sia sua, e questo non può che far ben sperare per la trama in cui l’ormai ex-fidanzata del Joker sarà coinvolta.

Il film, come sappiamo, non sarà un sequel ma un reboot, come affermato tempo fa dal produttore Peter Safran:

Non lo chiamiamo Suicide Squad 2 perché è un reboot totale, è The Suicide Squad e penso che le persone dovrebbero essere estremamente entusiaste del progetto. C’è tutto quello che ti aspetti da una sceneggiatura di James Gunn e penso che questo dica molto e alzi le aspettative e sono sicuro che verrà apprezzato.

Al DC Fandome invece, Gunn ha rivelato di avere qualcos’altro di molto importante per i fan dei fumetti.

Questa è una domanda incredibile, cui sono entusiasta di rispondere perché, in realtà, ho avuto una lunga conversazione con John Ostrander su questo. Perché è venuto e ha visitato il set. E ho detto: “Non penso a questo film tanto come un adattamento dei tuoi fumetti, penso a questo film come un sequel dei tuoi fumetti, della tua run nei fumetti”. Cosa ci farebbe John Ostrander con questi personaggi se fossero passati trent’anni dal suo primo inizio? E quindi penso che abbia lo spirito e la linfa vitale dei fumetti di Ostrander.

HARLEY QUINN: LA TERZA STAGIONE DELLA SERIE ANIMATA

In attesa di vedere Margot Robbie in una nuova performance, abbiamo avuto recentemente la conferma di come continueranno le avventure animate di Harley Quinn, visto il rinnovo di HBO Max per una terza stagione.

Queste le parole dello showrunner Patrick Schumacker ad EW

Sapevamo che la serie stava andando abbastanza bene su DC Universe e sapevamo che alla fine si sarebbe spostata su HBO Max, e anche che si parlava di una terza stagione, ma tutto questo quando è iniziata la quarantena.Per quanto riguarda la produzione, siamo nei primi giorni, con il team che riaccoglie gli sceneggiatori che hanno  già collaborato insieme ai nuovi, e si discutono alcune idee. Il finale della seconda stagione ha visto Harley Quinn e Poison Ivy finalmente insieme, quindi aspettatevi che la terza stagione esplori la nuova storia d’amore tra due personaggi così amati.

QUI PER LEGGERE LA NOSTRA RECENSIONE DELLA SECONDA STAGIONE

La serie, forse “spinta” proprio dal successo cinematografico avuto dal personaggio, ha avuto un ottimo riscontro sia della critica che del pubblico, facendo registrare l’85% di recensioni positive sull’aggregatore Rotten Tomatoes.

Fan di Harley Quinn? Acquista POP! Heroes: Birds of Prey- Harley Quinn (Caution Tape)

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui