Vinland Saga, in arrivo la seconda stagione dell’anime?

La prima serie, tratta dal manga originale di Makoto Yukimura in corso per Edizioni Star Comics, è disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video.

0

La prima stagione della serie animata ispirata al seinen manga Vinland Saga di Makoto Yukimura si è conclusa a fine 2019 con un teaser che lasciava intendere l’arrivo di una seconda stagione.

Non si hanno più avute né indiscrezioni né informazioni ufficiali fino a ora, quando il regista Shuhei Yabuta ha pubblicato sul proprio account Twitter ufficiale uno sketch da cui emerge che per la seconda stagione dell’anime non bisognerà aspettare molto:

Thorfinn: “Quanto dobbiamo aspettare?”
Askeladd: “Ecco perché odio i ragazzini…”
Canute: “Presto…, credo…”

Se si traducono le rune in basso in Inglese si ottiene “season two”, stagione due, ovvero l’oggetto dell’attesa di Thorfinn.

Restiamo in attesa di ulteriori informazioni.

A proposito della serie

Shuhei Yabuta (Highschool of the Dead, Inuyashiki) dirige la serie animata presso Wit Studio (L’Attacco dei Giganti) su sceneggiature di Hiroshi Seko (Ajin – Demi Human) e Kenta Ihara (Saga of Tanya the Evil).

Takahiko Abiru (Hunter x Hunter) cura il character design, mentre Yutaka Yamada (Tokyo Ghoul) compone la colonna sonora.

L’anime è andato in onda da Luglio a Dicembre 2019 per 24 episodi, disponibili anche in Italia su Amazon Prime Video.

Il manga originale è in corso dal 13 Aprile 2005 prima su Shonen Magazine e poi su Afternoon di Kodansha; la quarta saga sarà quella conclusiva, come ha spiegato lo stesso maestro Yukimura.

In Italia esce per Edizioni Star Comics.

Verso la fine del millennio i Vichinghi, la tribù più potente ma più terribile, stavano spopolando ovunque. Il figlio del più valoroso guerriero, Thorfinn, ha vissuto la sua gioventù sul campo di battaglia mentre cercava la terra fantastica chiamata Vinland. Questa è la storia di un vero guerriero in un’era turbolenta.

Recupera il manga se ti è piaciuto l’anime

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST