PS5 – svelata una nuova caratteristica del controller

Vediamola insieme.

0

È notizia delle ultime ore che Sony ha registrato il brevetto per una caratteristica del DualSense, il chiacchierato controller di PlayStation 5. Si era già discusso in passato delle potenzialità del controller, ma oggi arriva una nuova notizia. Nonostante il brevetto non dia informazioni approfondite, sappiamo che, nel caso la batteria del DualSense stia per scaricarsi, un sistema di notifiche aiuterà il giocatore a transitare verso un eventuale secondo controller in maniera fluida, senza interruzioni e soft.

Questo permetterebbe ai giocatori di cambiare controller senza alcuno stop del gioco e semplicemente raccogliendo il loro secondo DualSense. Come abbiamo già visto negli scorsi mesi, sembra essere intenzione di Sony (nonché suo cavallo di battaglia) di creare un’esperienza quanto più fluida ed ininterrotta possibile, anche grazie alla tecnologia unica di sfruttamento dell’SSD incluso nella PS5. In attesa di novità sul funzionamento di questa caratteristica, non ci resta che attendere l’uscita della console e provare il controller con mano.

dualsense
DualSense, ecco il controller di PS5.

DualSense – cos’altro sappiamo

Il DualSense sarà un controller che interagirà col giocatore in maniera del tutto nuova. Tanto per fare un esempio, Deathloop, di Arkane Studios, sarà uno sparatutto in prima persona che secondo i programmatori “[…] farà percepire la differenza delle armi l’una dall’altra. […]”. Un’interattività del genere è davvero una grossa novità e potrebbe davvero sfruttare il DualSense. Questo potrebbe tradursi nel bloccarsi dei grilletti quando l’arma è inceppata o di una diversa ricettività degli stessi in base a cosa si utilizzi.

Questa notizia non fa che darci un assaggio delle sue potenzialità. Ricorderete che vi avevamo parlato di Deathloop proprio durante la presentazione della console a giugno. Vi ricordiamo che PS5 è in uscita in Europa a partire dal 19 novembre 2020. Voi l’avete già preordinata o avete intenzione di farlo? Cosa ne pensate del DualSense?

Prenota un altro controller DualSense per sfruttare al meglio questa sua nuova caratteristica!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui