Sherlock: lo Speedy’s Cafe è in vendita

Volete comprarlo?

0

Lo Speedy’s Cafe è un luogo noto agli amanti della serie TV Sherlock. Situato a Baker Street, appena a destra della porta del 221B e del 221C, il luogo è di proprietà del signor Chatterjee.

Ma nella realtà si trova in Gower Street, non troppo distante dalla vera Baker Street. E ora il locale si trova in vendita.

Sherlock

Sherlock è una serie televisiva britannica del 2010, liberamente ispirata alle opere di Sir Arthur Conan Doyle, creata da Steven Moffat e Mark Gatiss e interpretata da Benedict Cumberbatch (nei panni di Sherlock Holmes) e Martin Freeman (che interpreta John Watson).

La serie, come detto, è un libero adattamento dei romanzi e dei racconti di Sir Arthur Conan Doyle e vede come protagonista il detective Sherlock Holmes, affiancato dal suo amico e assistente, il dottor John Watson.

Le avventure dei due si svolgono però nella Londra dei giorni nostri, e non in quella presentata da Doyle. Watson è un reduce della guerra in Afghanistan e deve ancora ritrovare il suo posto nella società. Quando un amico gli suggerisce di trovarsi un coinquilino con cui dividere le spese, si ritrova a vivere con l’eccentrico Holmes, che col passare degli anni diventerà suo compagno di avventure. Sono state realizzate quattro stagioni, ognuna delle quali composta da tre episodi, un mini episodio e un episodio speciale.

Per esempio il primo episodio della prima stagione, Uno studio in rosa, è basato sul primo romanzo della saga di Sherlock Holmes, Uno studio in rosso, ed è incentrato sull’incontro tra John e Sherlock. I due diventano coinquilini affittando un appartamento a Londra, al 221B di Baker Street. Vengono a conoscenza di numerose morti su cui sta indagando Scotland Yard che ritiene si tratti di casi di suicidio, e prendono parte alle indagini. Mycroft Holmes, il fratello maggiore di Sherlock, appare qui per la prima volta.

Rivedete la serie TV: Sherlock Stagione 4 (2 DVD)

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui