Hot Wheels: il film ha trovato gli sceneggiatori

Finalmente lo sviluppo procede.

0

Nel 1968 Mattel lanciò le Hot Wheels sul mercato e da allora le celebri riproduzioni sono diventate una compagnia fissa di bambini e ragazzi. I modelli si moltiplicarono e, oltre alle macchinine, presto arrivarono anche le piste. Inutile dire come un tale successo dovesse prima o poi portare il marchio anche al cinema. Da tempo si parla di un film, quasi venti anni, ma tutti quelli che ci si sono cimentati sembra non siano riusciti a sviluppare al meglio il fascino del marchio. Ma ora si hanno nuovi dettagli.

Secondo THR gli sceneggiatori di Now You See Me 3 Neil Widener e Gavin James scriveranno la sceneggiatura.

Sempre secondo la celebre rivista online, la Warner Bros.ha invitato diversi scrittori a dare le loro interpretazioni su un film basato sulle Hot Wheels, ma solo Widener e James sembra abbiano convinto la casa di produzione. Ultimamente il duo ha collezionato vari successi, grazie al loro lavoro sul terzo Now You See Me e a un sequel di San Andreas.

Non sono emersi però ulteriori dettagli sulla storia. Ciò che sappiamo è che il capo della Mattel Films Robbie Brenner sta producendo il progetto, che sta realizzando insieme alla Warner Bros., una casa che ha molta esperienza con i franchise di giocattoli, anche se non sempre è stato un successo: si pensi al grande appeal scatenato da The LEGO Movie o al grande flop di Playmobil.

In ogni caso Warner Bros. non ha annunciato ancora una data di inizio per la produzione del film e nessun regista è collegato al progetto.

Hot Wheels

Come tutti i prodotti famosi dei decenni passati, anche le Hot Wheels sono ora meta di collezionismo da parte dei fan ora diventati adulti.

Tanto che nel 2001 la stessa Mattel ha inaugurato il sito HotWheelsCollectors.com. Il modellino Hot Wheels pagato di più è stata una riproduzione di un Volkswagen Beach Bomb del 1968, venduta nel 2000 al prezzo di 72.000 dollari.

Cominciate la collezione con Hot Wheels-FYJ44 Monster Truck in Scala 1:64

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui