Gundam: i timbri con il vostro nome

Nuovi timbri dal Giappone.

0

Come forse sapete in Giappone le persone non firmano con la penna, per esempio per aprire un conto corrente bancario, bensì appongono il timbro con un inkan o un hanko, che legalmente hanno il valore di una firma. La firma è quindi sostituita da un timbro sul quale ritroveremo il nome della persona (o dell’impresa).

Ovviamente anche i timbri, come tutto in Giappone, sono stati invasi dai personaggi degli anime e ora i nuovi timbri di Gundam hanno fatto capolino.

Merchandiser Premium Bandai offre ora sigilli personali autoinchiostranti Mobile Suit Gundam e la selezione va ben oltre il mecha stesso. Sono disponibili infatti un totale di 19 design diversi, suddivisi in tre categorie.

A rappresentare le forze della Federazione ci sono l’RX-78 Gundam, Amuro Ray, la navicella spaziale RB-79 Ball, il membro dell’equipaggio della Base Bianca Sayla Mass, la mascotte Haro e l’emblema della Federazione.

Char Aznable fa categoria a sè con un’intera linea di sigilli, tra cui abbiamo due ritratti e le versioni personalizzate dei suoi mobile suit, Zaku e Z’Gok.

Infine, i timbri dedicati a Zeon annoverano tra le sue fila Zaku, Dom e Acguy, Gihren e Garma Zabi, Ramba Ral e l’emblema di Zeon.

Gundam

Gundam è un franchise d’animazione creato da Yoshiyuki Tomino e Hajime Yatate per Sunrise nel 1979.

La serie è ambientata in un futuro prossimo in cui l’umanità ha iniziato a colonizzare lo spazio (con conflitti tra colonie e Terra) ed è incentrata su robot antropomorfi da combattimento con pilota umano.

Essa si inserisce nel filone mecha della fantascienza, in cui introdusse un senso di realismo che diede avvio al sottogenere real robot.

Il franchise prese avvio nel 1979 con la serie televisiva anime Mobile Suit Gundam e dopo un inizio in sordina conobbe un inaspettato successo nella prima metà degli anni Ottanta.

Costruite il vostro Gundam con Mobile Suit Gundam RX-78-2 Gundam, Bandai Gundam Universe

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui