Edens Zero di Hiro Mashima: in arrivo due videogiochi?

Pubblicato il 26 Settembre 2020 alle 13:40

Come sappiamo il manga di Edens Zero del maestro Hiro Mashima, già autore di Rave The Groove Adventure e Fairy Tail, diventerà non solo una serie anime per la tv in partenza il prossimo anno ma anche videogiochi.

Stando a indiscrezioni provenienti da rivista, Konami starebbe realizzando due videogame basati sulla serie:

  • il primo sarebbe un RPG di azione in 3D per console, che sarà caratterizzato da combattimenti aerei, scontri con la spada e armi da fuoco;
  • il secondo dovrebbe essere un RPG di azione per dispositivi mobili con visuale dall’alto.

Restiamo in attesa di ulteriori dettagli ufficiali, previsti durante la diretta streaming Edens Zero Game and Anime Live Stream del Tokyo Game Show prevista per il 26 Settembre 2020.

A proposito del manga

In Giappone Hiro Mashima pubblica i capitoli di Edens Zero dal 27 Giugno 2018 sulle pagine della rivista Weekly Shonen Magazine della casa editrice Kodansha; il volume 11 è uscito lo scorso 17 Agosto.

Nelle intenzioni dell’autore la serie dovrebbe essere più lunga di Rave (35 volumi), ma più corta di Fairy Tail (63 volumi).

In Italia esce per Edizioni Star Comics, il volume 7 è previsto per Novembre:

Il giovane Shiki vive sul pianeta Granbell insieme ai robot che animano un vastissimo parco a tema. Un giorno arrivano due visitatori, i primi a mettere piede su Granbell da circa un secolo: Rebecca, una giovane creatrice di contenuti digitali, e il suo gatto blu Happy. I tre vanno subito d’accordo e diventano amici… Ancora non sanno che questo incontro cambierà i loro destini!

Il luogo in cui Xiao Mei, la lettrice del tempo, ha detto di cercare Valkyrie è Sun Jewel, un pianeta sfavillante considerato il più pacifico dell’universo. Peccato che Shiki e Homura, sul posto, scoprano una realtà assai diversa da quella che pensavano di trovare! Nel frattempo, mentre qualcuno nell’ombra brama l’Edens Zero, Rebecca riceve l’aiuto di una collaboratrice inaspettata…

Acquista l’edizione limitata del primo volume

Articoli Correlati

L’adattamento del popolare videogame Fallout su Amazon Prime Video ha trovato un regista e una coppia di showrunner....

07/01/2022 •

13:13

Il regista di Shoplifters Hirokazu Kore’eda adatterà il popolare manga Kiyo in Kyoto: From the Maiko House in una serie TV...

07/01/2022 •

12:32

X-Men Red è l’ultimo titolo ad essere presentato ufficialmente tra quelli annunciati nella line-up di Destiny of X, la...

07/01/2022 •

11:33