Resident Evil Village – novità sui personaggi giocabili

Pare ce ne sarà più di uno.

0

Proprio alcuni giorni fa, in occasione del PS5 Showcase, abbiamo visto un nuovo trailer per Resident Evil Village. Oggi, l’insider AestheticGamer ha annunciato su twitter che potremmo probabilmente vestire i panni di diversi protagonisti all’interno del gioco. Questo si è potuto evincere dal fatto che ha parlato del “vedere Ethan dalla prospettiva di altri personaggi.”

Se quindi eravamo certi della presenza di Ethan Chris, è chiaro che il gioco ha probabilmente altri protagonisti giocabili e, presumibilmente, con caratteristiche diverse. Questo potrebbe influenzare quindi non soltanto il gameplay, ma anche la trama e la longevità del titolo. Anche prendere delle scelte sembra sarà un aspetto importante del gioco. Che giocare con protagonisti diversi possa influenzare queste scelte?

re 8 rumor
Sarà possibile vedere Ethan dal punto di vista di altri personaggi.

Resident Evil Village – cosa sappiamo

Alcuni mesa fa lo stesso insider aveva fatto chiarezza sui motivi della scelta, da parte di Capcom, di fare uscire il gioco solo sulla prossima generazione, tramite alcuni tweet rivelatori. Pare infatti che la nuova veste grafica non solo sia ancora in fase di sviluppo, ma che per evitare problemi di caricamenti di texture il gioco necessiti di macchine di nuova generazione. Inoltre, nonostante Resident Evil 8 non sarà un open world, avrà comunque un’area di gioco piuttosto ampia ed esplorabile che, su PS4 e Xbox One, richiederebbe troppi tempi di caricamento e rallentamenti generali.

Nelle ultime settimane si è invece fatta marcia indietro su questo aspetto e pare che il gioco uscirà anche per PS4 Xbox One. Questo permetterebbe una più ampia diffusione del titolo. Voi cosa ne pensate di questa scelta? Potrà risultare vincente?

Con l’annuncio di Resident Evil Village, molti fan si sono domandati come mai si sia scelto questo titolo piuttosto che un lineare “Resident Evil 8” che tutti si aspettavano. Capcom ha spiegato le motivazioni dietro questa scelta, affermando che, nonostante  il numero 8 sia implicito tramite i numeri romani VIII all’interno del titolo, il desiderio di Capcom è quello di concentrare l’attenzione sul villaggio stesso, ecco perché “Village”, che secondo lo sviluppatore sarebbe da considerare come un personaggio vero e proprio.

Recupera Resident Evil 7 Gold Edition per PS4 in attesa di Village!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui