Monopoly dedicato a Bergamo per il Covid

Nuova edizione a scopo benefico.

0

La città di Bergamo è stata purtroppo una delle più colpite dalla pandemia di coronavisus Covid-19, che ha causato molte morti nella città e nella sua provincia. Proprio per testimoniare ancora la vicinanza di tutti gli italiani è stata creata una versione esclusiva del celebre gioco di Monopoly.

Sul profilo Facebook del Comune di Bergamo si legge in un post:

Abbiamo concesso l’utilizzo dello stemma del Comune di Bergamo per la realizzazione della versione bergamasca del Monopoly, il celeberrimo gioco da tavolo. L’idea è quella di sperimentare nuovi percorsi di sponsorizzazione per il rilancio dell’immagine della città, ma anche quella di giocare tra Redona, Loreto, Bergamo Alta e tanti altri luoghi di #Bergamo.

In cambio la società Winning Moves Italia devolverà 10.000 euro a favore del Fondo di Mutuo soccorso, istituito per far fronte all’emergenza sanitaria.

Un ottimo modo per dare alla città nuova visibilità e l’opportunità di rilanciare la sua economia con nuovi ospiti.

Monopoly, il gioco dei record

Monopoly (in Italia pubblicato come Monopoli dal 1936 fino al 2009) è un classico gioco da tavolo creato da Elizabeth Magie all’inizio del XX secolo. In una versione modificata da Charles Darrow è stato pubblicato dalla Parker Brothers nel 1935 e a partire dal 1991 è di proprietà della Hasbro.

Il gioco prende il suo nome dal concetto economico di monopolio. Complessivamente il gioco è in licenza in più di centotré Paesi del mondo e stampato in oltre trentasette lingue.

Secondo Hasbro, il più celebre gioco da tavolo è stato giocato da circa 750 milioni di persone nel corso degli anni.

Nel corso del tempo alla versione base si sono unite come detto varie versioni speciali, che hanno spaziato dal campo dei videogiochi a quello di serie TV, riscontrando sempre un ottimo appeal tra il pubblico.

Prenotate già il gioco Hasbro Monopoly Star Wars The Mandalorian (Gioco in scatola ispirato alla serie tv The Mandalorian)

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui