Dragon Ball Super: Goku può battere Beerus?

Con il potenziale raggiunto da Goku, come finirebbe un suo eventuale scontro con Lord Beerus?

0

Dragon Ball Super si è aperto con lo scontro tra Goku e Beerus, Dio della Distruzione in cerca del leggendario Super Saiyan. Nonostante l’ulteriore passo in avanti compiuto da Goku con il Super Saiyan God, Lord Beerus si è rivelato un avversario nettamente superiore. Ma se lo scontro avvenisse in questo momento, l’esito sarebbe lo stesso?

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU DRAGON BALL SUPER

Dall’inizio della serie, le cose sono decisamente cambiate. Goku e Vegeta hanno dovuto affrontare nemici fuori dal comune, come Black o Jiren, e grazie all’allenamento con Whis hanno raggiunto un livello di potenza totalmente inimmaginabile.

Goku, in particolare, ha sbloccato l’Ultra Istinto, una tecnica definitiva con cui mettere a tappetto anche l’avversario più ostico. E se nel Torneo del Potere questa tecnica non è stata sfruttata al massimo, dopo la morte di Merus Goku ha trovato una nuova motivazione tramite cui arrivare all’apice della sua forza.

Più potente di un Dio

L’Ultra Istinto Perfetto ha consentito a Goku di tenere testa a Molo, antagonista in precedenza considerato imbattibile. Un mortale ha raggiunto il livello degli Dei e persino Lord Beerus è impressionato dalla crescita esponenziale del Saiyan.

Sappiamo bene che Goku odia perdere; al termine dell’attuale arco narrativo, il Saiyan quasi sicuramente chiederà la rivincita al Dio della Distruzione. Del potenziale di Lord Beerus sappiamo ancora poco, dato che lo abbiamo visto combattere solo in rare eccezioni. Questo nuovo scontro finirà come la loro prima battaglia oppure Goku è diventato più potente di un Dio?

Ma prima di pensare a questo ipotetico scenario, Goku deve finire Molo. L’anziano stregone non intende demordere e sembra non avere paura nemmeno delle Divinità. In preda alla furia per i colpi subiti, ha trovato una nuova valvola di sfogo e le sorti del combattimento sono ancora del tutto incerte.

L’avventura di Goku continua in Dragon Ball Super – 11

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui